REDAZIONE SPORT

Il Volley Aglianese vorrebbe ricominciare dal camp estivo a giugno e luglio

E intanto saluta coach Sergio Travaglini con le parole del presidente Bonacchi e del responsabile tecnico Lazzarini

Separazione tra il Volley Aglianese e l'allenatore Travaglini

Agliana (Pistoia) - Il progetto c’è ed è stato pianificato nei minimi particolari. Il Volley Aglianese è pronto a ripartire con più di un mese a tutto sport. La dirigenza neroverde, infatti, punta forte sulla ripartenza: ecco il camp estivo a cavallo tra i mesi di giugno e luglio. La società organizza “+ Sport Summer Camp”, per bambine/i dai 6 ai 14 anni alla palestra Sestini, in Via Alessandrini ad Agliana da giovedì 11 giugno a venerdì 17 luglio. Una “full immersion” con lo sport, il movimento, l’attività fisica e motoria: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 17.30 in massima sicurezza, secondo le nuove disposizioni di legge. Ma non solo pallavolo: sono previsti anche incontri di pallacanestro, gare di atletica leggera e tante altre discipline sportive.

Compresi, tra l’altro, pranzo, merenda e un’ora per i compiti per coloro che sceglieranno la formula full time (tempo pieno); altrimenti part time senza pranzo, dalle 7.30 alle 12.30, e part time con pranzo, dalle 7.30 alle 14. Il mercoledì lo “Special Day” alla piscina di Montale (pranzo al sacco). Per informazioni e iscrizioni si può chiamare il numero di cellulare 393 0405226 (Luca).

Intanto è arrivata l’ufficialità alla nostra anticipazione dei giorni scorsi: dopo meno di un anno, le strade del Volley Aglianese e del tecnico Sergio Travaglini si separano. È stato il responsabile tecnico del club, Lazzarini, a comunicare la decisione presa dal Consiglio societario all’esperto allenatore, che ha guidato la compagine under 18 che ha disputato anche il campionato di Prima Divisione Territoriale Appennino Toscano e si è occupato, assieme al già citato Lazzarini, della formazione under 16.

“Lo salutiamo con stima e affetto: dispiace non proseguire con lui, abbiamo fatto altre scelte. Gli auguriamo i migliori successi”, ha asserito il presidente del sodalizio della Piana pistoiese Luciano Bonacchi. “Abbiamo lavorato bene assieme: è un tecnico estremamente preparato – la chiosa di Lazzarini –, purtroppo le società fanno le loro scelte e vanno avanti. Comunque, auguriamo a Sergio di avere tante soddisfazioni in futuro”.

Travaglini si è distinto non solo in qualità di tecnico, ma anche per la capacità di lanciare idee, proporre e organizzare iniziative. L’ultima delle quali, un concorso di fotografia intitolato “L’amore per il volley in una foto”. Concorso per tesserati e simpatizzanti della società, che sta riscuotendo un notevole successo sulle pagine social di Facebook e Instagram e sul sito internet del club. Con Travaglini, nato 60anni fa a Pescara, ma trasferitosi con la famiglia nel fiorentino dalla tenera età di 3, residente a Campi Bisenzio, la pallavolo pistoiese perde, auguriamoci per poco, una persona che non può non restare nel cuore, perché vera.

Gianluca Barni