Lucchese-Pontedera 2-1, Bianchi fa volare i rossoneri

I padroni di casa conquistano tre punti d'oro in chiave salvezza

Lucchese-Pontedera, Bianchi a segno (Alcide)

Lucchese-Pontedera, Bianchi a segno (Alcide)

Lucca, 7 marzo 2021 – La Lucchese si aggiudica il derby casalingo contro il Pontedera grazie aduna bella doppietta messa a segno da Bianchi.

Mister Lopez conferma la formazione che ha pareggiato contro l’Albinoleffe con l’unica ecccezione di Zennaro al posto di Maestrelli. Maraia risponde con il classico undici. Partono meglio gli ospiti con Milani che salta Panati e crossa al centro dove non trova nessun compango di squadra e Nannelli spazza via. Al 16’ Panati è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Lo Curto. I padroni di casa provano a farsi vedere al 24’ con una punizione centrale di Benassi facile preda di Sarri. Alla mezz’ora anche Maraia è costretto a fare a meno di Catanese sostituito da Benedetti.

Al 37’ la Lucchese passa in vantaggio. Retropassaggio di Risaliti che di testa prova a servire il proprio portiere in uscita, la palla colpisce la traversa e sulla ribattuta si fa trovar pronto Bianchi che realizza a porta vuota. Rossoneri in vantaggio e Pontedera un po' frastornato. Nella ripresa gli ospiti provano subito.a rddrizzare il match, ma sono gli uomini di Lopez che invece raddoppiano. Al 5’ Bianchi entra in area di rigore e viene atterrato da Piana, l’arbitro concede il calcio di rigore tra le sostenute proteste degli amaranto. Dagli undici metri si presenta lo stesso Bianchi che trasforma. Il Pontedera prova subito a scuoterni al 13’ con Magrassi che prova a servire Semprini, che per un soffio non trova il pallone.

Gli ospiti al 17’ rimangono in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Piana che complica ulteriorimente le cose per i pisani. La Lucchese prova a mettere a segno anche il terzo gol e ci prova a ripetizione con Nannelli e Petrovic, ma Sarri non si fa sorprendere. Nel finale la squadra della Valdera accorcia le distenza con un’autorete di Dalla Bernardina. E alla fine i rossoneri si aggiudicano questo derby importantissimo portando a casa quessti tre punti fondamentali per la salvezza, conquistando così la seconda vittoria stagionale al Porta Elisa. Lucchese Pontedera 2 - 1 LUCCHESE (3-5-2): Biggeri; Benassi, Dalla Bernardina, Pellegrini; Panati (16’ pt Lo Curto), Meucci, Zennaro (45’ st Solcia), Nannelli, Adamoli (34’ st Maestrelli); Petrovic, Bianchi (45’ st Scalzi). (A disp.: Pozzer, Bartolomei, Forciniti, De Vito, Galardi). All. Lopez. PONTEDERA (3-5-2): Sarri; Pretato (17’ st Stanzani), Piana, RisalIti; Berretta, Barba, Caponi (37’ st Vaccaro), Catanese (30’ st Benedetti), Milani; Semprini, Magrassi. (A disp.: Angeletti, Di Furia, Ropolo, Bardini, Benassai, Proneti, Parodi, Nero, Tersigni). All. Maraia. Arbitro: Paride Treolada di Monza. Reti: 36’ pt e 6’ st (rig.) Bianchi, 47’ (aut.) Dalla Bernardina. Note: espulso Piana la 19’ per doppia ammonizione; angoli 6 a 1 per il Pontedera, ammoniti: Zennaro, Lo Curto, Stanzani; recupero: 2’ pt e 3’ st.