Fiorentina subito a lavoro dopo il ko in Coppa: si pensa alla sfida con la Roma

Sabato al Franchi arrivano i giallorossi di Mourinho

Fiorentina subito al lavoro dopo la finale di Coppa Italia (Fotocronache Germogli)

Fiorentina subito al lavoro dopo la finale di Coppa Italia (Fotocronache Germogli)

Firenze, 25 maggio 2023 – Archiviare il ko per 1-2 nella finale di Coppa Italia e andare avanti. La Fiorentina si è ritrovata al centro sportivo, con l’allenamento fissato nel pomeriggio.

Lavoro defaticante per chi era titolare nella finale di Coppa Italia, seduta regolare per gli altri giocatori. Inevitabile la delusione nel gruppo, perché il gol segnato all’Inter dopo appena 2 minuti aveva illuso tutti.

C’era la convinzione di poter vivere una serata storica ma la rimonta nerazzurra ha spezzato i sogni viola. Italiano e la squadra hanno iniziato a preparare la sfida di campionato con la Roma, in programma sabato alle 18 al Franchi, ma un’altra occasione per vivere una serata indimenticabile arriverà il 7 giugno, il giorno della finale di Conference League contro il West Ham.

Italiano ha quasi tutta la squadra a disposizione, l’unico indisponibile resta Sirigu. Contro i giallorossi di Mourinho è previsto un ampio turnover, scenderà in campo una formazione rivoluzionata rispetto a quella vista ieri all’Olimpico.