Avis Volley Pistoia si regala la serie D per il decennale della fondazione

Al decimo anno di vita, il sodalizio sceglie di disputare il campionato regionale toscano. Una squadra giovane, in collaborazione con Prato

Il gruppo di Avis Volley Pistoia in Palazzo comunale

Il gruppo di Avis Volley Pistoia in Palazzo comunale

Pistoia, 11 agosto 2019 - Regali anticipati. Una categoria regionale per festeggiare i 10 anni di vita del club. Grande fermento in casa di Avis Volley Pistoia: la dirigenza della società pistoiese, infatti, ha deciso di festeggiare il decennale (il sodalizio è stato fondato il 7 giugno 2010) con un’importante novità.

Ha acquisito il titolo di serie D regionale toscana a 2 anni dalla conquista della promozione. Dopo la vittoria del campionato di Prima Divisione Territoriale, nell’estate 2017 non fu possibile allestire la rosa-giocatori, cosa che invece è stata possibile stavolta.

Grazie all’ormai rodata collaborazione con il Prato Volley, Avis ha unito i giovani del proprio vivaio con alcuni di quelli pratesi, dando vita a un parco-atleti under 19. Disputare un torneo regionale con i giovani per fare maturare loro esperienza: obiettivo centrato.

La squadra sarà allenata dal tecnico pistoiese Martino Frangioni, capo coach nonché direttore tecnico, coadiuvato da Gionata Bonucci, che vestirà i panni del general manager sia sotto il profilo organizzativo sia dal punto di vista operativo.

La rosa-giocatori sarà composta da Luca Bartolini, palleggiatore classe 2003, Duccio Biancalani, libero del 2002, Lorenzo Calamai, attaccante 2002, Cristian Camici, attaccante 2003, Giulio Corsini, opposto 2002, Matteo D’Alio, centrale 2001, Giorgio Falangola, centrale 2002, Gabriele Gori, attaccante 2001, Cristian Massi, universale 2003, Paolo Santelli, attaccante 2003, Matteo Sinardi, attaccante 2002, e Alex Tanevski, opposto 2003.