Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
21 giu 2022

Love & Gelato, la commedia romantica di Netflix ambientata anche a Firenze

Disponibile sulla piattaforma dal 22 giugno. Tanti scorci del centro storico del capoluogo toscano

21 giu 2022
wef
Love & Gelato
wef
Love & Gelato

Firenze, 21 giugno 2022 - Ci sono anche gli incantevoli scorci di Firenze in 'Love & Gelato', la commedia romantica che debutta su Netflix il 22 giugno in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio.

Scritto e diretto da Brandon Camp, questo film di 111 minuti vuole trasportare in un'atmosfera estiva ed esotica il pubblico per una visione leggera, dinamica e allegra perfetta per una calda serata estiva. 'Love & Gelato', prodotto dalla società italiana 'HT Film' per Netflix e ispirato all’omonimo bestseller di Jenna Evans Welch, uscito nel 2016, ha un incipit molto classico: alla morte della madre, la giovane Lina Emerson (interpretata da Susanna Skaggs, già vista nella serie tv 'Halt and Catch Fire' nei panni di Hailey Clark ) decide comunque di non rinviare il suo viaggio programmato in Italia, per comprendere più da vicino cosa legava la madre a questo luogo apparentemente agli antipodi rispetto all'America.

Lina si ritrova in un paese sconosciuto, troppo caotico e disordinato per la sua personalità seria, metodica e anche leggermente nerd. Sarà, quindi, obbligata ad affrontare le proprie ossessioni, ansie e paure, ma anche a prendere coscienza del passato di sua madre, che nasconde sorprese e segreti. Circondata da paesaggi fantastici e da cibi sconosciuti ed entusiasmanti, affascinata dallo stile unico della moda italiana, sopraffatta da insolite avventure sentimentali e da una famiglia eccentrica, Lina imparerà finalmente a osservare il mondo e se stessa da una prospettiva diversa.

Nel cast, oltre a Susanna Skaggs, figurano gli italiani Saul Nanni (visto in 'Sotto il sole di Riccione') e Tobia De Angelis ('Il mostro della cripta') che interpretano Alessandro e Lorenzo (i ragazzi che faranno battere il cuore a Lina); Valentina Lodovini interpreta Francesca, la madrina della protagonista, mentre l'attrice Anjelika Washington è Addie, la migliore amica di Lina.

Il film è ambientato a Roma e a Firenze. Nella città del Giglio le riprese sono state realizzate nel giugno 2021. Il set ha interessato varie location del centro storico: Ponte Vecchio, piazza Santa Croce, il mercato di Sant’Ambrogio, il giardino di Boboli, piazza San Pier Maggiore (conosciuta anche come piazza di San Pierino), la cattedrale di Santa Maria del Fiore, il borgo Santi Apostoli, il cimitero delle Porte Sante e piazzale Michelangelo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?