“Per Firenze…canta Firenze”: il concerto solidale delle star fiorentine

Ad organizzarlo è il Rotary Club Firenze Brunelleschi, a favore della Fondazione Cure2Children e dell'Associazione Pane Quotidiano. Tra gli ospiti anche Piero Pelù con Antonio Aiazzi, Dolcenera, Federico Fiumani

Daniela Morozzi

Daniela Morozzi

Firenze, 19 aprile 2024 - “Per Firenze… canta Firenze”, questo il titolo dell’evento di beneficenza organizzato dal Rotary Club Firenze Brunelleschi a favore delle realtà filantropiche fiorentine “Cure2Children” e “Pane quotidiano”.

Ad esibirsi cantanti del calibro di Piero Pelù, Dolcenera, Federico Fiumani, Peppe Voltarelli, Finaz, Lorenzo Baglioni, Antonio Aiazzi (che ha contribuito anche all’organizzazione dell’evento e che si esibirà sul palco insieme a Pelù), Gianni Maroccolo, Yuri Lazaro, Underdog, Parione 6, Simona Bencini, Alessandro Canino, Manitoba, Handlogic, Insieme, Lorenzo ANdreaggi e Marco Parente. A presentare la serata sarà Daniela Morozzi. L’appuntamento è per lunedì 13 maggio alle 20,30 al Teatro Cartiere Carrara (ex Tuscany Hall).

“Questo speciale spettacolo – spiega il presidente del Club Alfredo Meletti - è il risultato di lavoro profuso dalla Commissione preposta e composta dai soci Bandinelli, Caldi e dal presidente della Commissione del concerto Renzo Gambi, i quali, insieme ad altri, da mesi lavorano alla sua organizzazione.”

I biglietti saranno disponibili su Ticket One da lunedì 22 aprile, i posti saranno numerati. “Speriamo di poter raggiungere il tutto esaurito – continua Meletti -, considerando l’interesse che l’iniziativa potrà avere anche per i più giovani.