Livigno invasa dalle marmotte
Livigno invasa dalle marmotte

BERGAMO
Incidente mortale sul cantiere
6 MAGGIO • Un uomo di 46 anni è morto mentre stava lavorando in un cantiere a Pagazzano, nella Bassa bergamasca. L'operaio è stato schiacciato da un carico caduto dall'alto poco dopo le ore 10. Sul posto sono state inviate un'ambulanza e un'automedica, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Ats e e forze dell'ordine si stanno occupando dei vari rilievi.

MILANO
33enne investito da un treno
15 MAGGIO • Un uomo è morto, poco prima dell'alba dopo essere stato travolto da un treno nei pressi della stazione di MilanoRogoredo. Il 118 è intervenuto sul posto alle ore 4.45 ma non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'investito, trascinato per diversi metri dal convoglio. Gli accertamenti sull’incidente sono stati eseguiti dalla Polfer

SONDRIO
Livigno invasa dalle marmotte
27 MAGGIO • Invasione di marmotte a Livigno, paese turistico in alta Valtellina. Il Comune sta correndo ai ripari per salvaguardare gli agricoltori del paese i cui prati e pascoli sono danneggiati dai roditori che tanto piacciono ai turisti e ai bambini. In alcuni punti è diventato impossibile falciare l'erba e ottenere fieno per il bestiame a causa dei cunicoli scavati.

BERGAMO
Teatro Donizetti: su il sipario!
28 MAGGIO • Dopo tre anni di lavori, di cui uno anche durante la pandemia che ha colpito duramente la città, il Teatro Donizetti di Bergamo ha riaperto i battenti. Inizialmente si sarebbe voluto riaprire un anno fa, ma proprio l'emergenza sanitaria ha portato al rinvio dell'appuntamento, divenuto così più atteso. è stato un momento molto toccante.

MILANO
Lutto cittadino per Carla Fracci
28 MAGGIO • è lutto cittadino in città in occasione dei funerali di Carla Fracci, morta ad 84 anni nella sua casa dopo una lunga malattia. Lo ha proclamato il sindaco Giuseppe Sala "in segno di cordoglio per la sua scomparsa e di partecipazione dell'intera comunità milanese". Disposta l'esposizione della bandiera civica a mezz'asta sugli edifici pubblici.