Forte sostegno alle aziende del territorio

Confindustria Firenze è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi della provincia fiorentina.

Componente territoriale di Confindustria, l’associazione fiorentina rappresenta, nei confronti delle parti sociali e delle istituzioni, tutta l’industria presente sul territorio in modo trasversale tenendo conto dei diversi settori merceologici di operatività delle aziende, da quelle tradizionali manifatturiere a quelle del terziario innovativo, fino al turismo.

Oltre a fornire servizi e assistenza ai propri associati, Confindustria Firenze si propone di contribuire, insieme alle istituzioni politiche del territorio e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali alla crescita economica e al progresso sociale dell’area metropolitana e del Paese.

L’attuale presidente di Confindustria Firenze, Maurizio Bigazzi, è anche presidente toscano dell’associazione degli industriali.

Imprenditore del settore alimentare, Bigazzi, nato a Reggello, in provincia di Firenze, è presidente di "Toscanità", azienda specializzata nella produzione di pasta fresca, e vice presidente di "Gerist", impresa operante nel settore della ristorazione collettiva e catering.

Ha all’attivo una lunga esperienza in incarichi di rappresentanza pubblica e privata.