Oltre cento attrazioni al Luna Park “Don Baroni“

Immancabile il “giro di giostra“, tappa tradizionale del Settembre Lucchese. Soddisfatti i gestori: “Ottima accoglienza, una formula che vince il tempo“

Migration

La festa è anche e soprattutto qui, al Parco dei divertimenti in piazzale Don Baroni. Il ritorno delle attrazioni, con musica e luci, è uno spettacolo che fa parte a pieno titolo della tradizione e del calendario del Settembre Lucchese. Auto a scontro, montagne russe, la ruota panoramica, trenini e poi gli irrinunciabili “frati“ caldi appena fritti, zucchero filato, giochi a premi. Famiglie e giovani hanno più di un buon motivo, ogni anno, per far tappa qui. Inaugurato il 27 agosto in occasione della Notte Bianca, il Luna Park 2022 accompagnerà la festa lucchese fino al 2 ottobre. In calendario, come sempre, gli appuntamenti con la giornata ad accesso gratuito dedicata alle persone con disabilità e poi la “Festa degli studenti“, i classici, attesissimi, tre giorni di divertimento per gli studenti delle scuole materne, elementari e medie inferiori a cui saranno “recapitati“ i biglietti gratuiti o scontati.

"Siamo rimasti molto contenti

dell’accoglienza che il Luna Park ha ricevuto quest’anno – dichiara Alberto De Luca, presidente della commissione Luna Park –. Il primo giorno abbiamo avuto molte persone che sono venute all’inaugurazione e che si sono trattenute fino a dopo mezzanotte, devo dire che anche nei giorni seguenti il trend si è mantenuto: il pubblico è sempre stato molto numeroso. Buona la partenza, e così, al momento, anche il prosieguo. D’altra parte quello lucchese è uno dei parchi divertimenti più belli e importanti a livello nazionale. Qui abbiamo più di cento attrazioni, dalle tradizionali alle più nuove, da quelle per i più piccoli alle ricercatissime dei “grandi“.

“E finalmente a partire da quest’anno non abbiamo più nessun tipo di restrizioni dovute alla pandemia – sottolinea De Luca –. Penso che la risposta avuta dalle persone dimostri come ancora oggi siamo capaci di portare alla cittadinanza un prodotto e un’offerta valida. Possiamo dire con tranquillità che abbiamo avuto un inizio scoppiettante di un’edizione che promette molto bene". Scoppiettante sì, ma fino a un certo punto visto che, purtroppo, l’ordinanza per il rischio incendi ha “spento“ i tradizionali fuochi di artificio che tradizionalmente aprivano il Luna Pard del Settembre Lucchese. Una piccola rinuncia necessaria, al termine di un periodo in cui, purtroppo, la siccità ha imperversato. Resta, intatta, la festa. Da vivere ogni giorno, fino al 2 ottobre. Gli orari del Luna Park nei giorni feriali vanno dalle 15 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 24. Nei festivi parco attivo con orario più esteso, dalle 10 alle 13, e dalle 14 alle 24.