Conad Nord Ovest scende in campo al fianco di “D.i.Re“ Con 1 euro in più sulla spesa sostieni i centri antiviolenza

E’ possibile partecipare da oggi al 27 novembre "Un gesto concreto al servizio della comunità"

Conad è donna. E’ questo il messaggio della campagna di raccolta fondi lanciata da Conad Nord Ovest e i Soci sul territorio in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne a favore di D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, l’Associazione Nazionale che sostiene circa 21mila donne attraverso il lavoro quotidiano di oltre 100 Centri antiviolenza e più di 50 Case Rifugio sul territorio nazionale, che lavorano in sinergia con gli enti locali per supportare migliaia di donne e ragazze nel percorso per riconquistare la propria vita.

Grazie all’iniziativa "Aggiungi 1€ alla tua spesa", da oggi al 27 novembre attraverso una raccolta fondi attiva presso i punti vendita coinvolti della rete Conad Nord Ovest i clienti Conad potranno aggiungere 1€ alla loro spesa in cassa e contribuire direttamente e sostenere le attività di 30 centri antiviolenza territoriali, molti di essi associati a D.i.re., che ogni giorno lottano contro la violenza di genere e offrendo alle donne nuove opportunità. L’iniziativa di sostegno poi proseguirà fino al 31 gennaio, collegandosi al catalogo miPremio Conad.

Una partnership importante quella con D.i.Re, che conferma e rafforza la vocazione del servizio alla comunità di Conad Nord Ovest. "È con grande orgoglio che rinnoviamo il nostro impegno a sostegno delle donne vittime di violenza e che ogni giorno combattono per il diritto all’eguaglianza e alla libertà" dichiara il Presidente di Conad Nord Ovest, Roberto Toni : "Oggi insieme a D.i.Re vogliamo confermare il nostro impegno, con la certezza di trovare il sostegno di tanti clienti sensibili a questi temi che saranno a loro volta protagonisti come già in passato in iniziative dal così forte impatto sociale". Laura Paperini, socia di Conad Nord Ovest in Toscana e membro del cda: "Avere l’opportunità di sostenere il lodevole lavoro delle associazioni del territorio che ogni giorno si impegnano per tutelare le vittime e costruire percorsi di rinascita per le donne non può che renderci orgogliosi". "Il supporto delle aziende e dei loro clienti è molto importante per sostenere il contrasto alla violenza sulle donne" dichiara Antonella Veltri, Presidente D.i.Re: "Parlarne, informarsi e diventare parte attiva nel cambiamento sono azioni che ogni persona può portare avanti, attivando così il cambiamento culturale di cui abbiamo bisogno".