Quotidiano Nazionale logo
14 mag 2022

"Forza Grifo", la spedizione dei mille

Tifosi mobilitati per la sfida play off: al "Rigamonti" anche l’81enne Franca. Biglietti terminati in poche ore

Nove pullman, auto private, minivan: oltre mille tifosi questa mattina si metteranno in viaggio per seguire il Perugia in trasferta a Brescia. In palio c’è la serie A, quello di oggi al "Rigamonti" è il primo gradino per raggiungere la vetta. Il Perugia per andare avanti in questo sogno ha un solo risultato, la vittoria.

La stagione del Grifo ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi biancorossi che in poche ore hanno acquistato i biglietti a disposizione per il preliminare play off. Una capienza poco superiore ai mille spettatori (1.28) quella del settore ospiti dello stadio "Rigamonti", sono tanti i sostenitori della squadra di Alvini rimasti senza biglietto. Qualcuno avrebbe acquistato anche tagliandi che non sono nel settore riservato perché arrivati tardi di fronte al computer per l’acquisto solo online.

Il Centro di Coordinamento ha raccolto quattrocento adesioni. Ci saranno rappresentanti di tutti i Perugia Club di tutta la provincia, che partiranno con cinque pullman e con mezzi privati. Lungo il viaggio si aggregheranno anche tifosi del Perugia che vivono fuori città, sono quindi previste soste sia a Firenze che a Bologna per accogliere sostenitori che non si vogliono perdere l’appuntamento degli spareggi. Ci sarà anche la signora Franca, l’immancabile tifosa del Perugia, ottanta anni compiuti e da cinquanta al seguito della squadra del cuore. La signora Franca era presente anche nella sfortunata trasferta di Terni.

E a differenza della trasferta di Terni torneranno anche gli ultras, i gruppi della Nord che seguiranno la squadra a Brescia con i pullman. Ci sarà una bellissima cornice di pubblico biancorosso allo stadio "Rigamonti", avaro di soddisfazioni per la formazione umbra nel corso degli anni, ma la squadra di Alvini sarà spinta da oltre mille tifosi e non si sentirà sola in questa nuova impresa. Dopo aver vinto la sfida in campionato, con la salvezza conquistata con larghissimo anticipo, e aver raccolto i frutti di una stagione brillante con la qualificazione in extremis all’ultimo tuffo nell’emozionante sfida contro il Monza al Curi, adesso il Perugia vuole farsi un altro regalo. Lo stadio di casa farà registrare per la prima volta in questa stagione il tutto esaurito, ma i tifosi biancorossi faranno la loro parte, come sempre.

Francesca Mencacci

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?