
In evidenza la Virtus Buonconvento in varie competizioni natatorie nazionali. Da una delle staffette, a Roma, la gioia della medaglia tricolore: la 4x100 stile libero juniores femmine è stata lanciata da Chiara Costagli che ha cambiato con la compagna Arianna Sparvieri; al terzo cambio è partita Diletta Tarquini, quindi si è lanciata in acqua Viola Petrini che ha portato il team al bronzo (nella foto). La giornata si era aperta nel migliore dei modi con la finale di Arianna Sparvieri nei 50 farfalla e con l’argento di Andrea Prapugicu (junior) nei 100 rana.
Nel frattempo al Lago di Viverone, in Piemonte, Silvia Belli stavaconquistando la vittoria sia nei 3000 che nei 1000 metri, convincendo lo staff tecnico a convocarla per i mondiali di nuoto pinnato in acque libere, in programma a settembre. Anche dai Campionati Italiani Lifesaving di Gorizia sono arrivate buone nuove. Nei 100 metri percorso misto Carlotta Petrini (Ragazzi) ha conquistato una inattesa medaglia d’argento che si è andata ad aggiungere al bronzo del trasporto manichino.
Nella staffetta femminile 4x50 ostacoli Ragazzi, Sara Casprini, Noemi Keta, Francesca Costagli e Benedetta D’Alessandro hanno conquistato l’argento. Nella 4x25 manichino, Carlotta Petrini, Gemma Bartolini, Francesca e Federica Costagli il bronzo. Per la Virtus Buonconvento un terzo posto di squadra.