REDAZIONE SIENA

Terza categoria

Rovetini in panchina e bomber Tahiri là davanti. Il Monticchiello non nasconde le sue ambizioni

Cambio tecnico alla guida del Monticchiello, che si appresta ad affrontare il campionato di Terza categoria senza nascondere le ambizioni di poter disputare una stagione di buon livello. Il mister Walter Bernardini a giugno ha concluso la sua avventura con i bianconeri che adesso si affidano alla conoscenza del calcio di Michele Rovetini.

"E’ un allenatore – sottolinea il ds Virno Mangiavacchi (nella foto) - che è da molto tempo nel mondo del calcio, prima come giocatore e poi sulle panchine di squadre della provincia e giovanili. Lo abbiamo scelto in particolare per una notevole forza di volontà nel condividere il nostro progetto, che prevede una graduale crescita del gruppo storico con l’inserimento di molti giovani di qualità".

Il bomber della squadra?

"Anche quest’anno resta con noi Indrit Tahiri, un attaccante di ottimo livello che in passato ha più volte fatto vedere un particolare fiuto del gol".

Altri possibili protagonisti?

"Il centrocampista Filippo Agnoletti e il difensore Mattia Carletti sono con noi dallo scorso anno ma, a causa del blocco dei campionati, ancora devono dimostrare il loro valore a Monticchiello. Su di loro puntiamo parecchio, come del resto su Dario Morelli e Beniamino Biagiotti provenienti dal Pienza quest’estate".

E il gruppo storico?

"Per noi rappresenta una garanzia, essendo composto da ragazzi di primissimo piano sia sotto il profilo calcistico che umano". Monticchiello?

"Segue con grande passione le vicende bianconere: sono proprio queste le storie più belle del calcio dilettantistico anche in momenti difficili come quelli attuali…".

GS