REDAZIONE SIENA

Siena, motori al massimo Flaminia già nel mirino

Proseguono intensi gli allenamenti all’Acquacalda agli ordini di Gilardino. L’attaccante Mahmudov lavora a parte alla ricerca della migliore condizione

Lavoro intenso all’Acquacalda per i bianconeri, che hanno riversato sul campo tutta la voglia di tornare a giocare accumulata nei giorni dell’isolamento. Non appena i tamponi hanno dato esito negativo, mister Gilardino e i suoi ragazzi hanno ricominciato a spingere sull’acceleratore per recuperare il terreno perso. E, sulla via del recupero, è Gabriel Nunes: il centrocampista ha ripreso a correre, nei prossimi giorni, in maniera parziale, potrà tornare ad allenarsi con i compagni. Ovviamente, visto lo stop di oltre un mese, ai box per la lesione muscolare rimediata con il Tiferno Lerchi, perché Nunes possa recuperare anche sotto l’aspetto agonistico ci vorrà un po’ di tempo. Ma i segnali che arrivano, per mister Gilardino, sono comunque positivi: poter contare sul brasiliano, significa, per il tecnico, poter contare su un giocatore di spessore per il centrocampo bianconero, dalle caratteristiche diverse rispetto a tutti gli altri. Uno dei protagonisti di inizio stagione.

Lavoro differenziato, al Bertoni, anche per l’attaccante Denis Mahmudov, all’inseguimento della miglior condizione. Il suo stop è stato addirittura più lungo di quello del compagno: è dal lockdown che non gioca e, prima che possa lavorare a pieno regime con il gruppo ci sarà da aspettare un po’: forzare adesso, a maggior ragione dopo l’ultima interruzione, potrebbe fargli correre rischi inutili. Difficile quindi che il numero 10 possa essere convocato per la trasferta di domenica a Civita Castellana. Regolarmente in squadra il lungodegente Bedetti: le condizioni della rosa sono buone, anche se, ovviamente, lo stop forzato è capitato in una fase di costruzione. Possibili novità, poi, per quanto riguarda lo staff medico bianconero: potrebbe infatti verificarsi una staffetta, per il ruolo di responsabile sanitario bianconero, tra Domenico Di Mambro e Saro Catanese. La preparazione della Robur, in vista di Flaminia-Siena (fischio di inizio alle 14,30) proseguirà oggi con una doppia sessione di allenamento; per domani e venerdì in programma invece lavoro pomeridiano. Sabato mattina la rifinitura, poi la partenza per il Lazio. Tutte le sedute si svolgeranno all’Acquacalda. Nella speranza, ovviamente, che non ci siano intoppi…

Angela Gorellini