"Robur, ritmo e aggressività per vincere"

Mister Pagliuca parla della gara di stasera contro la Fermana: "Ci getteremo di nuovo nella mischia: dovremo dare tutti noi stessi"

Migration

Dopo il pareggio con la Carrarese e lo scontro diretto con il Gubbio alle porte (al Barbetti fischio di inizio sabato alle 14,30) il Siena, stasera, ospiterà la Fermana: in palio punti pesanti, in un momento delicato della stagione, con il girone di andata che sta ormai volgendo al termine. "Si tratta di una partita importante che darà un segnale al nostro campionato – ha affermato il tecnico della Robur ai canali ufficiali bianconeri –. Ritmo in fase di possesso e aggressione in fase di non possesso saranno due fattori importantissimi per la partita".

Il tempo per recuperare è stato poco, saranno quindi fondamentale la determinazione e la voglia di portare a casa il risultato. "Abbiamo avuto due giorni di preparazione di cui uno di quasi totale recupero – ha sottolineato Pagliuca – e uno per rivedere i nostri principi. Stasera ci getteremo di nuovo nella mischia: dovremo dare tutti noi stessi, per vincere l’incontro. Siamo un gruppo importante sotto tutti i punti di vista sia morale che tecnico e siamo intelligenti da capire quanto sia fondamentale questa partita per il nostro spogliatoio. Dobbiamo lottare per tutto il campo, per tutto il tempo insieme".

Si è appellato ancora all’unità e alla compattezza di squadra e ambiente, il mister bianconero, che ha voluto caricare tutti alla vigilia del match. "In campo ci saranno anche i nostri sostenitori che ci aiuteranno ad andare ancora più forte. I tifosi sono sempre vicino ai ragazzi e questo ci dà carica ed energia", ha affermato. Anche questa sera l’organico non sarà al completo: mancano all’appello Disanto, squalificato, e i lungodegenti Mora e De Paoli.

Tra le assenze e la necessità di dosare uomini ed energie visti gli impegni ravvicinati, come annunciato dallo stesso allenatore nel post Siena-Carrarese, nella formazione titolare ci sarà qualche cambiamento. "Qualche giocatore ci mancherà – ha detto Pagliuca –, ma la nostra volontà deve essere comunque quella di giocare con ritmo e intensità, lottando su ogni pallone". E senza guardare la classifica. "La prestazione è importante e ognuno di noi deve pensare a dare il massimo senza fare calcoli e avendo sempre con sé la voglia di vincere" ha chiuso l’allenatore della Robur.

Angela Gorellini