di Paolo Bartalini
E’ il nuovo portiere della Juniores del Poggibonsi, ma sarà aggregato anche alla prima squadra per il campionato di Eccellenza Toscana 2020-2021 che dispiteranno i giallorossi e in questo modo potrà accumulare una certa esperienza .
Ecco Samuele Cicali (nella foto) , classe 2004, estremo difensore e futuro numero uno per la formazione Juniores dei Leoni che sarà guidata dall’allenatore Fabio Consigli, presentato nelle scorse settimane dal sodalizio di viale Marconi.
Il sedicenne Samuele Cicali arriva dalla Asd Poggibonsese calcio Invicta, società nella quale il baby portiere è cresciuto fino a contribuire alla conquista dei titoli, per i suoi colori, in forza agli Esordienti A e ai Giovanissimi A.
Un ingresso, quello di Samuele Cicali, che è anche il frutto dell’accordo di collaborazione in ambito giovanile tra il Poggibonsi e la società del Bernino presieduta da Marco Verdiani. Un’intesa che, negli intenti, si propone di valorizzare i talenti calcistici locali nell’ottica di un lancio verso la compagine maggiore dei Leoni.
E probabile che in futuro altre operazioni di questo genere tra i due sodalizi possano venire definite, portando vantaggi ad entrambe ed anche ai giocatori coinvolti.