Per la Mens Sana amichevole con il Perugia Basket Test prima della sfida di Coppa Toscana contro Pisa

Coach Binella intende approfittare dell’occasione per verificare le condizioni dei suoi ragazzi

Migration

Primo scrimmage stagionale per la Mens Sana Basketball Academy che oggi alle 18,30 al PalaEstra affronta nella prima amichevole del nuovo corso il Perugia Basket, militante in C Silver. La gara, a porte aperte e ingresso libero, sarà utile a coach Pierfrancesco Binella per preparare i suoi in vista dell’esordio ufficiale di venerdì sera alle 21 a Pisa in Coppa Toscana. "Abbiamo lavorato sulla struttura offensiva della squadra – ha detto l’allenatore della Mens Sana –. Sono situazioni che servono anche a noi dello staff tecnico per verificare se ciò che abbiamo pensato può essere adatto a crescere, a svilupparsi ed essere congeniali alle caratteristiche dei giocatori che sono rimasti e dei nuovi che si devono inserire. La partita contro Perugia servirà soprattutto questo dato che nei pochi giorni di allenamento abbiamo lavorato meno su situazioni difensive".

Dopo pochi giorni di lavoro al PalaEstra c’è però ottimismo nell’ambiente biancoverde. "Le risposte per adesso sono state molto buone da parte della squadra che adesso necessita di piccolissimi adattamenti per correggere i dettagli e arrivare alla prima partita nel giusto modo. I ragazzi si sono presentati in ottime condizioni. I giocatori che erano con noi lo scorso anno si sono mantenuti in ottima forma e un plauso particolare va fatto ai giovani del nostro settore giovanile che integrano la prima squadra e che si stanno dando una grande mano".

Poi su Bacci, Empilo e Buca. "I nuovi si sono inseriti da subito molto bene con il giusto approccio verso il lavoro. Le sensazioni su di loro sono molto positive, li stiamo scoprendo giorno dopo giorno. Le risposte sono molto importanti da tutti, Bacci da avversario lo conoscevamo bene, meno ovviamente Buca ed Empilo ma stanno facendo ogni giorno passi in avanti". Venerdì come detto prima gara ufficiale, poi ancora Coppa, con gli impegni casalinghi di sabato 17 alle 18,30 al PalaEstra contro Castelfiorentino (C Gold) e sabato 24, ancora in Viale Sclavo (18,30) contro Pontedera (C Silver).

Guido De Leo