PalaEstra, serata speciale: "Ne avevamo bisogno"

Puccioni: "Dopo il ko con il Costone, serviva un’affermazione convincente. Che emozione la giornata con Tomas Ress, lo ammiravo sul parquet".

PalaEstra, serata speciale: "Ne avevamo bisogno"

PalaEstra, serata speciale: "Ne avevamo bisogno"

Dopo il largo successo di sabato su Sansepolcro, la ‘Note di Siena’ Mens Sana ha ripreso ad allenarsi in vista del secondo turno casalingo di fila. Avversario di capitan Pannini e compagni, domenica alle 18, San Vincenzo, già battuta tre settimane fa a domicilio. A parlare del momento della squadra e del prossimo avversario Alberto Puccioni, tornato decisivo in attacco nell’ultimo turno. "Sicuramente sabato è stata una partita importante perché avevamo bisogno di ritrovare un po’ di morale dopo il ko con il Costone – ha detto –. È bello vincere con un punteggio così alto, soprattutto davanti al nostro pubblico. Due punti pesanti che hanno blindato il raggiungimento dei playoff a quattro giornate dal termine. Però adesso siamo concentrati sulla prossima partita contro San Vincenzo".

Dopo l’infortunio alla caviglia di dicembre e diverse settimane ai box, finalmente l’ex Cecina e Montecatini sembra aver trovato la forma migliore. "Sono contento della mia prestazione ma soprattutto di quella di tutta la squadra, come testimoniano i 99 punti segnati, grazie al contributo di tutti i giocatori. Meglio però guardare al futuro. Domenica affrontiamo una squadra forte, con giocatori esperti, una delle rivelazioni del campionato. Servirà una prestazione di livello e attenzione mentale".

Contro Sansepolcro la cornice di pubblico era quella della serate più belle. E non solo per ammirare la partita. "I nostri tifosi sono qualcosa di speciale, la nostra forza. La giornata di sabato con Tomas Ress mi ha lasciato dentro un incredibile mix di emozioni. Da bambino venivo spesso al PalaEstra a vedere quella Mens Sana e quindi l’emozione è stata doppia. Una giornata pazzesca che mi ricorderò per tutta la vita".

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su