Marchi: "Montalcino punta in alto"

La Coppa Italia di Promozione prende il via oggi alle 15.30 con tre derby: Montalcino-San Quirico, Torrenieri-Pienza e Asta-Badesse. Sarà il preludio di un campionato incerto e che vedrà le sei squadre della provincia militare nel girone D. Nel Montalcino c’è un tecnico con una lunga storia: "Ero in biancoverde – sottolinea Daniele Marchi – ai tempi della Terza, quando in due anni risalimmo in Prima categoria. Ora sono qui dallo scorso dicembre pronto per una stagione che possa darci soddisfazioni e vederci nel ruolo di protagonisti fino alla fine". Oggi c’è il San Quirico…

"Conosco l’ambiente giallorosso essendo stato due anni in Val d’Orcia. E’ un derby a tutti gli effetti. Dovrò purtroppo fare a meno di La Marca squalificato e di un altro paio di elementi non al meglio della condizione".

Le altre due sfide?

"Il Torrenieri potrà puntare sul suo entusiasmo di matricola per andare avanti in Coppa contro un Pienza che comunque è ben disposto in campo. Asta-Badesse vede l’esordio in biancoceleste di mister Bartoli che per anni ha allenato a Taverne".

La squadra aretina più temibile in campionato?

"Il Sansovino: sarà un osso duro per tutti".

Giuseppe Stefanachi