Livorno è troppo forte, Costone travolto

LIVORNO

76

COSTONE

42

LIVORNO: Rossellini 13, Ceccarini 11, Orsini ne, Giari 23, Corti 4, Sassetti 4, Barsotti 12, Garcia Leon 9, Evangelista ne. All. Betti.

COSTONE: Calugi 4, Sposato 5, Puierucci 10, Bonaccini V. 7, Sabia 3, Rinaldi 5, Oliva 6, Bonaccini G., Gigante ne, Pastorelli ne, Ciancetta ne. All. Fattorini.

Arbitri: Marabotto e Ariani.

Parziali: 24-5, 48-16, 64-28.

LIVORNO – Pronostico ampiamente rispettato per il Costone che sul campo della capolista Jolly Livorno rimedia una sonora sconfitta. Il divario tra le formazioni è tale che in pratica non c’è stata partita, con le padrone di casa che dopo la palla a due sono partite a spron battuto, mettendo da subito in forte difficoltà le senesi che nella prima frazione hanno rimediato un -19. Il divario all’intervallo è di quelli pesantissimi (-32), con le ragazze di coach Fattorini incapaci di far fronte all’irruenza agonistica delle labroniche. Nella seconda parte della la pressione di Livorno, con l’inserimento delle seconde linee, si attenua e il Costone ne approfitta per far suo l’ultimo parziale di frazione (12-14), ben poca cosa contro una vera corazzata. Adesso la squadra senese si deve concentrare sui futuri impegni a partire da domenica prossima in casa contro Pontedera e dopo il turno di riposo, ancora al PalaOrlandi contro la Pielle Livorno, due clienti assai scomode.

R.R.