La Robur ora recupera l’attaccante De Paoli

Il giocatore è tornato a lavorare con i compagni dopo due mesi e mezzo di stop. Speranze per il rientro del centrocampista Collodel

Migration

Dopo due mesi e mezzo di assenza Andrea De Paoli è tornato a lavorare con i compagni: la buona notizia ha accompagnato la ripresa degli allenamenti della Robur dopo il giorno di riposo concesso da mister Pagliuca alla squadra, all’indomani della partita con il Fiorenzuola. Dato il lungo stop, l’attaccante bianconero dovrà ritrovare la condizione agonistica, non avrà certo molto minutaggio sulle gambe (è, per questo, a disposizione della Primavera), ma il suo recupero è comunque importante, anche in prospettiva.

Per quanto riguarda Collodel, il centrocampista ha sostenuto ieri un lavoro differenziato personalizzato in palestra e in campo, con la speranza che possa riprendere regolarmente da giovedì. Negli ultimi mesi le assenze, soprattutto in attacco, si sono fatte sentire enormemente e per capire quanto certi giocatori siano preziosi, basta riavvolgere il nastro di qualche giorno: l’ingresso in campo di Paloschi, sabato, ha dato un’impronta decisiva alla partita, stregata fino al suo tap-in vincente. Perché se è vero che agli annali passano i risultati e non le prestazioni, al momento la prestazione della Robur contro il Fiorenzuola, non può passare in secondo piano: la sfortuna si è accanita contro i bianconeri (principalmente contro Frediani, va detto) e uscire dal campo senza neanche un punticino, già stretto, sarebbe stato tragicomico per la squadra di Pagliuca.

Le assenze, se non altro, hanno acceso i riflettori sulle lacune dell’organico: a gennaio, per "mantenere una posizione di classifica consona", in un campionato in cui è facilissimo salire o scendere, qualche innesto andrà fatto e, stando alle parole del mister "un aiutino in qualche ruolo alla squadra sarà dato". Davanti con l’inserimento di un attaccante di peso, come detto, ma anche in difesa: un vice Raimo, magari, considerando che il lungodegente Mora (ieri, come Buglio, solo piscina e terapie) è ben lontano dal recuperare (e Rizzitelli non ha convinto), un vice Favalli, magari, visto che chi è dietro nelle gerarchie (Farcas e De Santis) non ha collezionato un minuto. Da valutare poi la posizione di Silvestri, rimasto in panchina, a sorpresa, contro il Fiorenzuola. Mister Pagliuca ha sviato la domanda diretta. La sua esclusione è stata solo un episodio isolato? A centrocampo, poi, non sono escluse staffette. La preparazione della Robur proseguirà oggi con una nuova seduta.

Angela Gorellini