
È arrivato un altro bianconero alla corte di mister Bellazzini. Classe, 1995; ruolo, difensore centrale; piede, destro: la Robur ha...
È arrivato un altro bianconero alla corte di mister Bellazzini. Classe, 1995; ruolo, difensore centrale; piede, destro: la Robur ha annunciato ieri l’ingaggio di Michele Somma. Un cognome ben noto nel mondo del calcio: suo padre è infatti Mario, ex calciatore, allenatore e opinionista televisivo. Somma junior è cresciuto nei settori giovanili di Juventus (Giovanissimi e Allievi) e Roma e proprio con la maglia giallorossa ha esordito in Serie A, contro l’Atalanta, nel novembre 2014.
Ha poi costruito un solido percorso tra i professionisti: sempre nella massima categoria ha collezionato una presenza con l’Empoli, in Serie B si è distinto con la maglia del Brescia, prima di affrontare una stimolante esperienza nella Seconda Divisione spagnola, al Deportivo de La Coruña. Ha poi indossato i colori del Palermo in Serie C, fino alle ultime esperienze, in quarta divisione, con Catania e Piacenza, club in cui ha militato l’anno scorso.
"Con il suo arrivo, il Siena Fc si assicura un giocatore di comprovata esperienza e solidità difensiva, pronto a mettere a disposizione del gruppo il suo bagaglio tecnico e umano. Benvenuto Michele e buon lavoro in bianconero!", il messaggio della società. Quello di Michele Somma, difensore, è quindi l’innesto di un giocatore navigato, nel pacchetto arretrato bianconero, dove già Cavallari (confermato) tornerà a mettere a disposizione, per il terzo anno consecutivo, il proprio bagaglio, così come il terzino sinistro, classe 1999, Enrico Zenoni.
Se è vero che quella che si presenterà ai nastri di partenza la prossima stagione sarà una Robur giovane, più giovane di quella vista all’opera lo scorso anno, la presenza di giocatori di esperienza in squadra è comunque necessaria. Esperienza su cui il direttore Guerri potrebbe puntare anche per il reparto offensivo dove, al momento, l’unico giocatore a rispondere ‘presente’ è Niccolò Giannetti (è sotto contratto, ma non ci sono ancora certezze sul suo futuro). Su Boccardi la società non si è ancora espressa, mentre tra i profili accostati ai colori bianconeri c’è quello di Matteo Menghi, l’ultimo anno protagonista con 13 reti con il Real Monterotondo.
Intanto il Grosseto ha ufficializzato Lorenzo Benedetti, mentre Ledonne, che al Siena non dispiaceva affatto, è passato ufficialmente al Novara, in Serie C.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su