La Robur crolla ancora al ‘Franchi’ Il Montevarchi cala il tris e fa festa

Migration

SIENA

1

MONTEVARCHI

3

SIENA (4-3-3): Gragnoli; Ilari, Farcas, Terigi (18’st Guarino), Martina (31’st Padulano); Agnello, D’Iglio, Schiavon; Gibilterra, Orlando (23’st Forte), Guberti.

Panchina: Narduzzo, De Angelis, Bani, De Falco, Morosi, Mignani. All. Gilardino.

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Zanoli, Martinelli; Lischi, Amatucci (40’st Gistri), Biagi, Calosci (43’st Tacchini); Donati (18’st Cavallini); Jallow, Frugoli (44’st Giustarini).

Panchina: Marziano, Landini, Borghesi, Iroanya, Senzamici. All. Malotti.

Arbitro: De Angeli di Milano (Bertozzi-Gervasoni).

Reti: 14’ pt Donati, 43’ st Farcas, 33’ st Biagi, 35’ st Jallow.

Note – Ammoniti: Giusti, Agnello, Zanoli, Biagi, D’Iglio. Recuperi: 2’ e 5’. Spettatori: 456.

SIENA – Al Franchi passa anche il Montevarchi che vince con merito contro un Siena a tratti dignitoso ma davvero troppo fragile in fase difensiva. L’inizio di match era stato però favorevole per i padroni di casa: al 2’ il colpo di testa di Terigi è alto di poco. Giusti stende Gibilterra al limite dell’area: il destro di D’Iglio è però stoppato dalla barriera. Brivido al 10’ per un contrastato tra Terigi e Donati: il trequartista ha la peggio e resta a terra. Nulla di grave visto che lo stesso Donati porta avanti i suoi dopo un’azione corale. I bianconeri dopo un avvio grintoso crollano. Prima Frugoli (15’) calcia alto a giro, poi (18’) Lischi da ottima posizione spara alto vanificando. La risposta della squadra di Gilardino è nell’attacco alla profondità di Orlando, ma Agnello e Guberti non ci arrivano sul secondo palo. Gragnoli tiene viva la Robur al 30’ quando Jallow pesca in area Amatucci. Il destro di prima intenzione del numero 8 del Montevarchi deviato di piede del numero 1. La traversa dall’altra parte (33’) ferma il sinistro di Gibilterra. Siena che trova il pareggio nel finale di prima frazione. Ennesima punizione di D’Iglio (fallo di Martinelli su Gibilterra) e Farcas che brucia tutti sul secondo pallo e insacca di testa il primo gol stagionale.

Nel secondo tempo al 6’ Frugoli si divora il vantaggio servito da Donati. Doppio occasione clamorosa al 15 con Jallow che prima spara addosso a Gragnoli poi mette a lato di un soffio. Gara apertissima, prima Orlando non arriva in tempo sul cross di Gibilterra poi è Frugoli che grazia il Siena a tu per tu con Gragnoli. Il 7 di casa è nella sua veste migliore e serve (21’) Orlando. Il diagonale è troppo debole. Il Montevarchi torna avanti nel finale approfittando di un errore di Gragnoli e Agnello. Biagi anticipa il mediano e con un bel pallonetto batte l’estremo difensore di casa. Il 3-1 arriva dopo una manciata di secondi, con Jallow che trova il meritato gol personale dopo un bel triangolo con Frugoli. Sono i titoli di coda sulla quinta sconfitta casalinga del peggior Siena della storia.

Guido De Leo