La Emma Villas si fa onore nel test di Perugia. Strappati due set ai padroni di casa della Sir

Emma Villas Siena e Perugia si dividono la posta in palio nel test di volley: Krauchuk top scorer con 19 punti, Milan 16. Perugia vince i primi due set, Siena i successivi due. Partita equilibrata con errori da entrambe le parti.

La Emma Villas si fa onore nel test di Perugia. Strappati due set ai padroni di casa della Sir
La Emma Villas si fa onore nel test di Perugia. Strappati due set ai padroni di casa della Sir

SIR PERUGIA

2

EMMA VILLAS SIENA

2

PERUGIA: Candellaro 10, Held 6, Tosani, Ben Tara 18, Solè 12, Colaci, Tesone 2, Cassieri, Dionigi 6, Fiori 6, Severini, Fossa. All. Lorenzetti.

SIENA: Copelli 9, Trillini 4, Nevot 4, Coser, Tallone 7, Bonami, Krauchuk 19, Milan 16, Gonzi, Acuti 3, Pierotti, Pellegrini, Ivanov, Picuno. All. Graziosi.

Parziali: 25-21, 25-22, 19-25, 13-25.

PERUGIA – Salomonico 2-2 nel test fra Perugia e Emma Villas. Padroni di casa a segno nei primi due set, poi i biancoblù, più rodati, mantengono un buon livello e si aggiudicano i due parziali successivi. Perugia è scesa in campo senza il nutrito plotone di giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Graziosi non aveva a disposizione Pierotti ancora alle prese con un problema fisico e ha varato una soluzione di partenza con la diagonale Nevot-Krauchuk, Milan e Tallone in banda, Copelli e Trillini al centro. 19 punti per Krauchuk, top scorer della serata, 16 di Milan; per Perugia 18 di Ben Tara. Alcuni errori di troppo costano la prima frazione chiusa da Perugia sul 25-21. Sostanziale equilibrio nella seconda, con Krauchuk autore di sei punti con il sessantadue per cento dal campo e Tallone autore dei punti che permettono di rimanere a contatto fino al 22-21. Gli umbri però chiudono i conti sul 25-22. Nel terzo entra in campo Acuti al posto di Copelli. Nevot illumina il gioco, Milan mette a segno il punto del +5 (20-15), un muro di Acuti vale il 22-16, la pipe dell’ex Pineto permette di mantenere il vantaggio, la stoccata di Tallone chiude il set sul 25-19 Emma Villas. La Emma Villas Siena parte con il piglio giusto anche nel quarto set, con due muri: il primo a firma di Copelli, il secondo è di Krauchuk. L’opposto brasiliano è implacabile poco dopo: 10-6, quindi l’ace di Copelli. Dentro Azaria Gonzi per Nevot, bella palla per Milan che va ancora a segno: 13-8. Spazio anche per Martin Coser. Ancora punto per Krauchuk, dai nove metri va a segno Tallone: 17-11. Muro a due vincente Milan-Copelli, Siena fugge via sul +8. Il set si chiude sul 25-13. muro di Acuti.

Stefano Salvadori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su