
SIR PERUGIA
2
EMMA VILLAS SIENA
2
PERUGIA: Candellaro 10, Held 6, Tosani, Ben Tara 18, Solè 12, Colaci, Tesone 2, Cassieri, Dionigi 6, Fiori 6, Severini, Fossa. All. Lorenzetti.
SIENA: Copelli 9, Trillini 4, Nevot 4, Coser, Tallone 7, Bonami, Krauchuk 19, Milan 16, Gonzi, Acuti 3, Pierotti, Pellegrini, Ivanov, Picuno. All. Graziosi.
Parziali: 25-21, 25-22, 19-25, 13-25.
PERUGIA – Salomonico 2-2 nel test fra Perugia e Emma Villas. Padroni di casa a segno nei primi due set, poi i biancoblù, più rodati, mantengono un buon livello e si aggiudicano i due parziali successivi. Perugia è scesa in campo senza il nutrito plotone di giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Graziosi non aveva a disposizione Pierotti ancora alle prese con un problema fisico e ha varato una soluzione di partenza con la diagonale Nevot-Krauchuk, Milan e Tallone in banda, Copelli e Trillini al centro. 19 punti per Krauchuk, top scorer della serata, 16 di Milan; per Perugia 18 di Ben Tara. Alcuni errori di troppo costano la prima frazione chiusa da Perugia sul 25-21. Sostanziale equilibrio nella seconda, con Krauchuk autore di sei punti con il sessantadue per cento dal campo e Tallone autore dei punti che permettono di rimanere a contatto fino al 22-21. Gli umbri però chiudono i conti sul 25-22. Nel terzo entra in campo Acuti al posto di Copelli. Nevot illumina il gioco, Milan mette a segno il punto del +5 (20-15), un muro di Acuti vale il 22-16, la pipe dell’ex Pineto permette di mantenere il vantaggio, la stoccata di Tallone chiude il set sul 25-19 Emma Villas. La Emma Villas Siena parte con il piglio giusto anche nel quarto set, con due muri: il primo a firma di Copelli, il secondo è di Krauchuk. L’opposto brasiliano è implacabile poco dopo: 10-6, quindi l’ace di Copelli. Dentro Azaria Gonzi per Nevot, bella palla per Milan che va ancora a segno: 13-8. Spazio anche per Martin Coser. Ancora punto per Krauchuk, dai nove metri va a segno Tallone: 17-11. Muro a due vincente Milan-Copelli, Siena fugge via sul +8. Il set si chiude sul 25-13. muro di Acuti.
Stefano Salvadori
Continua a leggere tutte le notizie di sport su