REDAZIONE SIENA

La Chiantigiana soffre e tenta la rimonta, ma non ce la fa

Chiantigiana

0

Pontassieve

1

CHIANTIGIANA: Signorini, Squarcia, Nieri, Ceccatelli, Zefi, Posarelli, Casucci, Cicali (70’ Aperuta), Trotta (51’ Bettoni), Taflaj, Barontini. Allenatore: Baiocchi.

PONTASSIEVE: Ravenna, Reggiolo, Giannelli, Klajdi, Gabrielli, Fani, Nocentini (60’ Fantechi), Pagnotta,(72’ Di Biase), Adami, Mazzei (78’ Yahon), Di Leo. Allenatore: Brachi.

Arbitro: Marranchelli di Pisa.

Marcatore: 32’ Adami.

Note: ammoniti Ceccatelli, Nocentini, Mazzei, Giannelli, Fantechi, Reggioli.

GAIOLE IN CHIANTI – Il Pontassieve si aggiudica i tre punti sul terreno di una coriacea Chiantigiana. Decisiva la rete, poco dopo la mezz’ora, da parte di Adami con un bel colpo di testa. La Chiantigiana arriva a un passo dal pareggio immediato. Taflaj tenta la realizzazione da centrocampo, mancando di un soffio il bersaglio. Sarebbe stato un gol magnifico per una compagine locale che ha mostrato la sua abilità nel riorganizzarsi e nel cercare un pareggio che avrebbe pure meritato a giudicare dallo svolgimento complessivo del confronto di Gaiole in Chianti. Nel consuntivo del match, anche un paio di episodi dubbi nell’area di rigore del Pontassieve. In entrambe le circostanze, però, il direttore di gara non concede la massima punizione reclamata, soprattutto nel secondo caso, nell’arco della ripresa. Il Pontassieve così resiste, al cospetto di una Chiantigiana decisa a evitare la capitolazione casalinga. Sarebbe stato giusto l’1-1 (presunti rigori a parte, la Chiantigiana ha offerto un rendimento apprezzabile e in pratica ha conosciuto la sconfitta sull’unica vera opportunità degli ospiti), ma il calcio regala anche verdetti non troppo logici a giudicare dagli eventi. La squadra di Baiocchi deve comunque riprendere il proprio cammino per la conquista della salvezza in Eccellenza.