"Emma Villas, con Padova vietato sbagliare"

Il ds Mechini è positivo: "Nelle ultime gare sono emerse un’ottima percentuale in attacco e la netta diminuzione degli errori"

Migration

Padova è un vero e proprio spareggio salvezza. Per la prima volta dall’inizio del campionato la Emma Villas ha l’opportunità, con una vittoria da tre punti, di mettere dietro almeno una concorrente e abbandonare l’ultimo posto. Per farlo però serve sfoderare una grande prestazione, al cospetto di una formazione che pochi giorni fa ha vinto un’altra sfida fondamentale per le parti basse della classifica contro Taranto.

"Mi auguro che i ragazzi possano fare ancora buone cose in campo – ha detto al sito ufficiale della società il vicepresidente Fabio Mechini –. La squadra sta seguendo quelle che sono le indicazioni dello staff tecnico e sta facendo un buon lavoro. Saltano all’occhio un’ottima percentuale in attacco, che abbiamo registrato nelle ultime sfide, e un numero in netta diminuzione per quel che riguarda gli errori. Anche la battuta è un fondamentale che sta dando buoni risultati non tanto nei punti diretti quanto nella sua qualità, con risvolti poi pure nella nostra difesa. Non dobbiamo pensare troppo al match di andata contro Padova, giocammo infatti una brutta gara, con un approccio sbagliato e con eccessivo timore". La preparazione al match è caratterizzata dall’assenza di Pinali, out fino al termine della stagione per la frattura alla caviglia sinistra: "Cercheremo di arrivare a questo match nel migliore modo possibile – ha assicurato Mechini –. Purtroppo durante la gara interna contro Cisterna c’è stato l’infortunio di Giulio Pinali, un momento bruttissimo che ci ha toccati nel profondo. Facciamo tutti un grosso in bocca al lupo a Giulio per l’intervento che effettuerà e per una sua pronta guarigione".

Vista l’importanza del match la società ha abbassato i prezzi dei biglietti per favorire l’accesso di pubblico al palasport: "Ringrazio il pubblico che ci ha supportati alla grande nel match casalingo contro Cisterna – ha concluso il vicepresidente biancoblù –. Hanno fornito un importante sostegno alla squadra. Abbiamo bisogno di un grande tifo anche domenica contro Padova. Come già avvenuto nella sfida di domenica scorsa ci impegneremo anche per mantenere l’ambiente il più caldo possibile. Invito quindi i tifosi e gli appassionati a venire al PalaEstra domenica a sostenerci".

Prevendita attiva sul circuito Ciaotickets e nei punti vendita convenzionati. Biglietteria del palasport aperta stasera, domani e domenica.

Stefano Salvadori