ANGELA GORELLINI
Sport

Eccellenza Toscana. Asta Taverne. Il difensore Piliu:: "Darò il massimo»

Prime parole in arancioblù per l’ultimo acquisto dell’Asta Taverne, il giovane difensore (può giocare sia terzino destro che centrale) Gioele...

Pallone

Pallone

Prime parole in arancioblù per l’ultimo acquisto dell’Asta Taverne, il giovane difensore (può giocare sia terzino destro che centrale) Gioele Piliu. Ha le idee chiare, il classe 2007, al debutto nel campionato di Eccellenza. "Ho scelto il progetto Asta perché è un progetto ambizioso – ha affermato –. Per me si tratta della prima volta in una prima squadra e sono davvero felice della scelta. Per quanto riguarda l’obiettivo stagionale è quello di disputare un buon campionato, magari raggiungere una delle prime cinque posizioni in classifica per accedere ai play off".

"Io cercherò di dare una mano, il più possibile – ha aggiunto il difensore arancioblù –, alla squadra e alla società che mi ha dato fiducia. Ringrazio il direttore, Alessandro Bartoli, e il mister, Stefano Bartoli, per la stima che hanno riposto nei miei confronti".

Piliu si è trasferito all’Asta dal Castelfiorentino United, dove a partire dal 2023 ha ricoperto un ruolo di rilievo nella formazione Juniores regionale. La prossima stagione, in Eccellenza, sarà obbligatorio schierare, in ogni incontro ufficiale, almeno un giocatore classe 2007.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su