Costone, parla il responsabile tecnico Bonelli "Il gruppo è forte, siamo davvero molto fiduciosi"

Migration

di Pietro Federici

Si sta avvicinando l’apertura del campionato di C Gold e il Costone vuole dire fortemente la sua. L’acquisto del playmaker Alessandro Banchi ha di fatto sancito il completamento della squadra e in questi giorni, lo staff e i giocatori, hanno iniziato a ritrovarsi in campo per le prime fasi di preparazione atletica e tecnica.

Allenamenti che risulteranno fondamentali per conoscersi e per consolidare il gruppo, che sarà una caratteristica fondamentale per poter andare avanti nel migliore dei modi durante la stagione.

L’emozione è palpabile, non solo per la nuova avventura, ma anche per l’entusiasmo che i ragazzi si stanno portando dietro dal campionato passato, e questo potrà aiutare tutti in vista degli allenamenti prossimi e delle prime partite.

Per saperne di più e per capire quali sono le sensazioni generali, siamo andati a parlare con il nuovo responsabile tecnico Francesco Bonelli (nella foto), il quale ci ha rivelato le sue emozioni: "Per me è sempre un piacere far parte di questo team perché ho giocato tanto tempo qui e mi fa super piacere poter dare una mano, queste settimane saranno una grande occasione per vedersi, per allenarsi e per conoscere anche il nuovo arrivo Alessandro Banchi. Questa settimana è dedicata a un po’ di allenamento tecnico e alle visite con la nostra nutrizionista Elisabetta Bonifazi, che darà un importante supporto ”.

Quali sono le tue impressioni sul mercato?

"Lo staff tecnico è una garanzia assoluta ed è una conferma importante, per poi arrivare ai giocatori importanti dello scorso campionato. Successivamente siamo intervenuti con due innesti come Terrosi, il quale fa dell’intelligenza la sua arma letale e ci servirà molto, e poi Alessandro Banchi, un playmaker che ci serviva assolutamente".

Cosa pensi della stagione che sta per arrivare?

"Siamo sicuramente molto fiduciosi. A prescindere dalle partite e dagli avversari, noi dobbiamo categoricamente tenere alta l’asticella, ogni giorno, perché il gruppo è forte e interessante, deve sempre stare sul pezzo e porsi degli obiettivi settimanalmente. Crediamo molto in noi stessi e siamo sicuri di poter dire la nostra nonostante la categoria e il grande salto di qualità".

Dunque in queste settimane assisteremo ad un vero e proprio percorso, con l’obiettivo di arrivare a presentare una squadra forte, che si trovi ad occhi chiusi e con un gruppo solido che possa mettere in difficoltà anche le squadre più forti.