Super Siena, 3-0 alla Vis Pesaro: gol e buone idee, che partenza

La prima di campionato sorride alla Robur

La Robur festeggia con la curva

La Robur festeggia con la curva

Siena, 29 agosto 2021 - Una Robur da impazzire vince 3-0 nella prima di campionato contro la Vis Pesaro. La partenza dei bianconeri è sprint: angolo immediato, sinistro di Bani smorzato dalla difesa, Milesi la allunga per tap-in vincente di Cardoselli. Dieci minuti dopo la prima parata del portiere di casa Lanni, sul destro da fuori dal trequartista della Vis Tonso. Una Robur con la testa libera, che crea e inventa. 

E il raddoppio arriva al 22’: cross di Guberti dalla sinistra, Gavazzi rinvia addosso a Cardoselli. Palla a Varela che è abilissimo a fare una finta su Giraudo e a scaricare in rete la palla del 2-0 esultando sotto una curva gremita.

Nel secondo tempo un errore in uscita degli ospiti vale il 3-0 per i padroni di casa: Coppola, servito da Piccinini, perde palla in uscita, un attento Bani recupera e serve Varela. Per l’uruguagio è un gioco da ragazzi piazzare la palla in fondo al sacco sempre con il destro.

Nel finale i ritmi calano e il Siena conserva il risultato mentre la Vis Pesaro sta attenta a non prendere altri gialli e a non subire un passivo più pesante.