
E’ la vigilia del primo test di una settimana di allenamento impegnativa per la Pianese che domani alle 18 attende...
E’ la vigilia del primo test di una settimana di allenamento impegnativa per la Pianese che domani alle 18 attende al Comunale il Follonica Gavorrano, appena ripescato in serie D ed inserito nel girone E con le due senesi. Dopo il poker al Grosseto dunque per i ragazzi i Birindelli un’altra occasione per mettersi in forma in vista dell’esordio in gare ufficiale, fissato per le 18 del 16 agosto in casa del campani del Giugliano (girone C) per il primo turno di Coppa Italia di categoria. Prima della lunga trasferta in provincia di Napoli Simeoni e compagni giocheranno comunque un altro test amichevole contro una formazione del girone E di serie D, ovvero l’Aquila Montevarchi domenica sempre alle 18 e sempre sul sintetico del Comunale.
Tra i protagonisti di questa primissima parte di stagione c’è il difensore Ercolani, fresco di rinnovo fino al 2027. "Abbiamo rinnovato l’accordo con la Pianese, come da programmi. Luca sta facendo molto bene dopo aver recuperato dagli infortuni. Ha un cv importante, con cinque anni al Manchester United e una buona stagione a Foggia. L’anno scorso è stato protagonista di un ottimo finale con la Pianese. Ci sono stati interessamenti anche dal mercato internazionale, ma, insieme al ds Cangi e al presidente Sani, abbiamo deciso di prolungare il contratto per affrontare eventuali offerte con la forza di un accordo pluriennale. È anche un segno di riconoscenza verso il club, cosa rara nel calcio di oggi, ma importante da sottolineare". Così Alessandro Ranieri, procuratore del centrale, ai microfoni di Tmw.
Sul mercato invece è caccia al sostituto di Mignani, passato la scorsa settimana al Benevento. Difficile rimpiazzare un centravanti da quasi 40 gol in due anni ma il ds Cangi è a lavoro per fornire un’alternativa preziosa a Birindelli per il reparto offensivo. Potrebbero arrivare anche un altro esterno di metà campo e un portiere.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su