Santini gela l'Olbia e regala alla Robur il primato / FOTO

Una rete dell'ex Ascoli basta per battere la resistenza dei sardi: 1-0 e bianconeri, in attesa del recupero Arezzo-Livorno, tornano primi in classifica

SIENA_29209312_182551

SIENA_29209312_182551

Siena, 25 febbraio 2018 - Nonostante la neve, la sfortuna e la cronica imprecisione sotto porta la Robur vince 1-0 contro l’Olbia nel gelo del Franchi e si guadagna, momentaneamente, la testa della classifica del girone A di serie C, complice il rinvio della gara del Livorno. Sotto una leggera ma continua nevicata la squadra di Mignani ha giocato una delle sue migliori partite casalinghe, pressando e mettendo sotto l’Olbia fin dai primi minuti. Nel primo tempo Marotta è il grande protagonista, sia in negativo che positivo: prima coglia il palo interno ad Aresti battuto, poi, al 35’ calcia alle stelle un rigore concesso per fallo di mano di Pinna su cross di Iapichino, uno dei migliori in campo. Nella ripresa, iniziata con mezzora di ritardo, il Siena riparte a testa bassa ma il suo forcing non porta al gol tanto cercato almeno fino alla mezzora quando Santini segna di testa il suo primo gol al Franchi con la maglia della Robur. Una rete che vale tantissimo e che stende la dignitosa resistenza dei sardi, incerottati e con una rosa ricchissima di giovani.  

ROBUR SIENA (4-3-1-2) Pane; Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Gerli, Vassallo (31’st Cristiani); Guberti (43’st Damian); Marotta, Santini. A disposizione: Crisanto, Panariello, Dossena, Emmausso, Guerri, Mahrous, Cruciani, Cleur, Neglia, Brumat. Allenatore Mignani OLBIA (4-3-1-2) Aresti; Pinna, Dametto, Iotti, Cotali; Pennington, Muroni, Vallocchia (16’st Feola); Biancu (45’st Choe); Senesi (30’st Silenzi), Ragatzu. A disposizione: Van Der Want, Manca, Geroni, Murgia, Olivera, Leverbe. Allenatore Mereu Arbitro Massimi di Termoli (Vono-Guddo). Rete: 32’st Santini. Recuperi: 0 e 4. Ammoniti: Dametto, Biancu, Iapichino, Pennington, Crisanto. Angoli: 15-2. Spettatori: 1859 abbonati, 490 paganti.