Basket serie C. Costone Coach Tozzi: "Vittoria pesante in prospettiva dei playoff»

Il Vismederi Costone vince 71-69 contro la Polisportiva Sancat Firenze. Coach Tozzi elogia la difesa ma ammette una vittoria di carattere, non di qualità. La vittoria porta il Costone ai playoff. Prossimo match contro Agliana.

Costone Coach Tozzi: "Vittoria pesante in prospettiva dei playoff"

Costone Coach Tozzi: "Vittoria pesante in prospettiva dei playoff"

"Una vittoria pesante. Perché quando riesci a vincere pur non giocando bene, le vittorie sono ancora più pesanti". È stato questo il primo commento a caldo di coach Maurizio Tozzi (foto) dopo il successo, di misura (71-69) ma importantissimo, del suo Vismederi Costone nei confronti della Polisportiva Sancat Firenze. "La partita era stata approcciata bene, soprattutto in difesa – ha proseguito poi nella sua analisi l’allenatore gialloverde –. Le palle recuperate ci avevano permesso di trovare tiri in sovrannumero. Poi dobbiamo dare i meriti ai nostri avversari che hanno difeso bene e in maniera intelligente".

"Noi ci siamo innervositi e la partita si è fatta veramente dura – ha detto ancora Tozzi –. Nel secondo quarto non siamo riusciti a trovare il canestro. Però, nonostante questo, è arrivata una vittoria di carattere, non di qualità, lo ammetto. In ogni modo sono contento – ha concluso –. In questo campionato non c’è da aspettarsi niente di facile e da parte nostra dovremo riflettere sugli errori commessi. Ecco perché, per tutti questi motivi, è una vittoria pesante". Pesanti sono soprattutto i due punti che si è portato a casa il Costone: erano quelli che mancavano per tagliare formalmente, più che matematicamente, il traguardo della qualificazione ai playoff. Anche considerando il fatto che a Firenze, per il Costone, è arrivata la quinta vittoria in altrettante partite di poule promozione. Per Bruttini (in foto) e soci il prossimo impegno sarà casalingo, mercoledì alle 21, contro Agliana.

AF

Continua a leggere tutte le notizie di sport su