Golf: Img Trophy, grande spettacolo a La Bagnaia

Monti Riffeser sbaraglia gli avversari un sontuoso score di 35 nella categoria «lordo». Tutti i premiati

Bruno Monti Riffeser premiato dal direttore di Img, Russel Hannah

Bruno Monti Riffeser premiato dal direttore di Img, Russel Hannah

Siena, 21 settembre 2019 - Grande spettacolo e divertimento al Royal Golf la Bagnaia per l’Img Trophy. Una manifestazione che ha richiamato decine di appassionati, pronti a sfidarsi a colpi di driver, ferri e putt sulle diciotto buche create dalla penna di Robert Trent Jr. Negli oltre seimila metri del percorso sulle dolci colline toscane è andata in scena la seconda edizione dell’Img Trophy, torneo sponsorizzato da Royal Bled, London Golf Club, Castiglion del Bosco, Argentario Golf Resort & Spa, Monticello Golf Club, Le Pavoniere Golf Club. «Sono veramente felice e orgoglioso del lavoro che viene fatto in questo circolo – ha detto prima della cerimonia di premiazione Russell Hannah, senior director di Img –. Spero che tutti quanti possiate apprezzare i miglioramenti che sono stati apportati al Royal Golf Bagnaia. Ringrazio il direttore Brodie Mac Donald per il grande lavoro che svolge quotidianamente. Img Prestige ha 240 circoli in tutto il mondo, tra cui Turnberry (uno dei campi che ospitano l’Open Championship, ndr), le Golf National di Parigi (il percorso dell’ultima Ryder Cup), Royal Bled in Slovenia, uno dei nostri campi che vi invito caldamente a visitare».

La vittoria finale è andata a Bruno Monti Riffeser (Royal Golf Bagnaia), capace di piazzare un sontuoso score di 35 nella categoria «lordo». Niente da fare per i rivali, il primo dei quali distanziato di ben dieci punti. Nelle altre categorie c’è stata sicuramente più battaglia: in prima Duccio Grandi (Royal Golf Bagnaia) ha confermato il suo eccellente stato di forma piazzando uno score di 36 punti e regolando di due lunghezze Jacopo Maria Angiolini (Valdichiana).

In seconda Andrea Trapani (Ugolino) ha preceduto di un’incollatura (40 punti contro 39) Patrizio Lucchesi, altro rappresentante del Royal Golf Bagnaia. In terza gloria per Graziano Paluffi (pure lui Royal Golf Bagnaia), capace di piazzare una carta da 39 staccando di tre punti Bruce Gauley. Premi speciali per Marta Venturi (Castelfalfi), prima nella categoria ladies, e Daniele Nuti (Royal Golf Bagnaia) tra i seniores. Giovanni Toscano e Rossella Bongini sono stati i più precisi alla buca 2, aggiudicandosi il «nearest to the pin», mentre allo spettacolare par tre della buca 14 sono stati in dieci a fare meglio del professionista: Marco Stancati, Jacopo Maria Angiolini, Stefano Belli, Mr Yoon, Beppe Plebani, Marta Venturi, Graziano Paluffi, Hugette Gonnelli, Guido Bellucci, Andrea Trapani. Non ha vinto ma ha festeggiato anche Sean Mason, che si è aggiudicato tramite estrazione un voucher per quattro persone per il London Golf Club, che era il premio per il primo lordo ed era stato rimesso a disposizione con un gesto di grande signorilità da parte del trionfatore Bruno Monti Riffeser.