A Piancastagnaio raduno nazionale in vista del mondiale

Una due giorni all’insegna del grande judo quella appena trascorsa nel week end sul Monte Amiata, precisamente a Piancastagnaio, dove master e non solo sono stati protagonisti nel raduno nazionale organizzato in preparazione del mondiale di categoria che si svolgerà ad inizio settembre a Cracovia.

Più di venti judoka sono stati infatti ospiti della società ‘Judo Kwai Amiatino’ che ha organizzato questo evento in collaborazione con i comitati regionali Fijlkam e Csen nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario numero 45 dalla fondazione del club.

Atleti provenienti da ben quattro regioni (Piemonte, Lombardia, Lazio e ovviamente Toscana) con palmares di tutto rispetto con medaglie conquistate sia a livello nazionale che internazionale che si sono allenate nelle due giornate sotto la direzione tecnica del maestro Marco Gigli, responsabile toscano di settore, e sotto la supervisione del responsabile nazionale Giuseppe Macrì.

La due giorni si è doverosamente aperta nel ricordo di Margie Iannilli, judoka locale recentemente scomparsa dopo aver dovuto combattere per anni con una brutta malattia; si sono poi susseguiti momenti di studio e di randori; il tutto condito dalla convivialità e la amicizia condivisa a tavola. Presenti anche giovani tra i quali spiccavano Flavio Angelini promessa del judo locale e Giulio Muzzi atleta che ha difeso I colori della nazionale all’ultimo campionato europeo.

Nella speranza che questa due giorni possa essere di buon auspicio per i numerosi impegni agonistici in programma per gli intervenuti, tutti si sono dati appuntamento alla prossima volta nel bellissimo borgo di Piancastagnaio.