Siena-Pianese, stasera lo storico derby in Serie C / LIVE DALLE 20.45

Partita dal sapore speciale quella dei team di D'Angelo e Masi

Il tifo senese

Il tifo senese

Siena, 23 ottobre 2019 - Ottantadue chilometri separano Siena e Piancastagnaio. Città che stasera si troveranno contro in un derby storico in Serie C. Siena e Pianese sono pronte a sfidarsi nel primo incontro tra "cugine" di questo campionato di C girone A 2019/2020. Un derby tutto bianconero, visti i colori sociali delle due squadre. 

L'andata del derby della provincia di Siena è al Franchi alle 20.45 nel turno infrasettimanale. Una sfida sentita a Siena ma anche e  soprattutto a Piancastagnaio, città che per la prima volta nella sua storia si affaccia sul professionismo con ottimi risultati, vista la posizione lusinghiera in classifica dopo nove partite. 

La Robur però non vuole sorprese: è in piena zona playoff e vuole continuare la sua marcia, dopo il pareggio 1-1 in casa con l'Arezzo nel turno scorso. Tre punti consoliderebbero la sua posizione in classifica ma attenzione alla Pianese, il cui andamento è stato forse a tratti incostante fin qui, mostrando comunque ottimi spunti. Il pareggio dello scorso turno con la capolista Monza, fermata allo Zecchini di Grosseto sull'1-1, ne è la riprova, per quanto sia stata la Pianese ad andare in vantaggio e poi a subire la rete del pari. 

"Una partita da prendere con le molle", ha detto il tecnico del Siena Dal Canto parlando della sfida. "Affrontiamo la Robur a viso aperto", ha risposto l'allenatore della Pianese Masi. E proprio la voglia di rischiare qualcosa sarà la chiave per la partita della Pianese. Arbitra Michele Di Cairano da Ariano Irpino. Fischio d'inizio alle 20.45 con diretta testuale e approfondimenti sul portale senese de La Nazione.