Pianese-Juventus U23: 0-1. Amiatini puniti ancora da un rigore

La squadra di Masi è stata punita oltre i propri demeriti

Un momento di Pianese-Juventus U23 (Aprili)

Un momento di Pianese-Juventus U23 (Aprili)

Grosseto, 6 ottobre 2019 - Come già accaduto due settimane prima contro l’Alessandria anche con la Juventus under 23 la Pianese perde in casa 1-0 a causa di un rigore una gara giocata sostanzialmente alla pari contro i più blasonati bianconeri di Torino, bravi e fortunati a sfruttare le ingenuità della squadra di Masi, ancora una volta punita oltre i propri demeriti. Poche le emozioni per tutta la sfida, specie nel primo tempo. Gli ospiti si fanno vedere con una conclusione di Portanova che non inquadra lo specchio della porta, e con un diagonale di Olivieri neutralizzato da Vitali. La Pianese risponde con Simeoni dalla distanza (24’) e nel finale Montaperto, partito ancora titolare. Lo stesso giovane attaccante, servito da Catanese in contropiede, spara a lato da buona posizione (42’).

Nella ripresa la formazione di Masi parte meglio senza però impensierire Loria. Al 15’calcio di punizione dal limite di Clemenza respinto dal portiere di casa. È il preludio al vantaggio ospite. Dierna appoggio a Vitali che si attarda nel rinviare e stende Mota Carvalho: rigore e giallo per il portiere. Dal dischetto segna Lanini. La Juventus sfiora il raddoppio con Beruatto, stavolta Vitali è attento. Il forcing finale degli amiatini e i cambi di Masi non spostano l’equilibrio. Il cross di Regoli per Lorenzo Benedetti bloccato in presa alta da Loria mentre nel recupero Rinaldini serve ancora il centravanti di casa anticipato all’ultimo istante dall’uscita dell’estremo difensore piemontese.

Il tabellino

PIANESE (4-3-1-2) Vitali; Cason (36’ st Regoli), Dierna, Gagliardi, Seminara; Bianchi (27’ st Rinaldini ), Simeoni, G. Benedetti; Catanese; Udoh (18’ st L. Benedetti), Montaperto (27’ st Carannante). A disposizione: Fontana, Sarini, Ambrogio, Vavassori, Zagaria, Fortuni, Tampwo. Allenatore Masi.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1) Loria; Oliveira Rosa, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Clemenza (18’ st Lanini), Toure; Portanova (19’ st Peeters), Ahn (32’ st Beltrame), Olivieri (42’ st Zanimacchia ); Mota Carvalho. A disposizione: Nocchi, Siano, Muratore, Mule, Rafia, Frabotta, Delli Carri, Gerbi. Allenatore Pecchia.

Arbitro: Repace di Perugia (Buonocore-Rondino).

Rete: 24’ st Lanini (rig).

Note: ammoniti Clemenza, Dierna, Vitali. Espulso Vitali dopo la fine della partita. Recuperi: 0 e 5. Spettatori paganti 381.