REDAZIONE SIENA

Siena, nuovo atto vandalico al Petriccio

Scardinato un cancello delle strutture sportive, un altro lanciato accanto alla pista polivalente: interviene il Comune

Nuovo blitz al Petriccio (Foto Lazzeroni)

Siena, 6 settembre 2022 - Una zona dove evidentemente c’è qualcuno che si diverte a rovinare i beni pubblici. Magari perché non sa come passare il tempo. Arriva così l’ennesima segnalazione di danneggiamenti nelle strutture sportive che si trovano nella zona del Petriccio, accanto al parco ragazzi di Sarajevo.

L’ultimo episodio è avvenuto fra venerdì sera e ieri mattina alle 8 quando si sono accorti che un cancello era stato probabilmente preso a calci e mandato fuori dai gangheri. Si trova salendo le scalette che portano al campo da baseball, già in passato preso di mira dai vandali. Non solo: accanto alla pista polivalente è stato scaraventato un cancello verde ma non si sa dove sia stato preso perché non ce n’erano altri danneggiati. Blitz di qualche bullo, magari per puro spregio.

L’accaduto è stato subito segnalato al Comune che, attraverso il servizio di manutenzione, provvederà a sanare il danno. Molteplici nei mesi passati gli episodi di vandalismo, con serrature spaccate e reti divelte al campo da baseball.

La.Valde.