
Il Teatro degli Arrischianti di Sarteano riparte con nuovi corsi teatrali per tutte le età, diretto da Laura Fatini e con nuovi insegnanti. Presidente Chiara Giorgi guiderà le lezioni di violino e il Gruppo Vocale Consonanti. Per informazioni contattare i numeri indicati.
Il Teatro degli Arrischianti di Sarteano non si ferma ed è pronto a ripartire per la nuova stagione con i corsi teatrali a cura della Nuova Compagnia degli Arrischianti. Dopo un’estate intensa, tra Sarteano Jazz&Blues, i laboratori teatrali per bambini e ragazzi e il laboratorio intensivo per adulti “Ascolta” diretto da Laura Fatini, da ottobre tornano le attività della compagnia teatrale sarteanese.
Aquest’anno i corsi saranno suddivisi per età: “Facciamo che io ero”, per i bambini tra i 5 e i 10 anni, “Mi metto in gioco”, dagli 11 ai 13 anni, “Teatro di sopravvivenza”, dai 14 ai 18. I corsi non sono rivolti però solo ai piccoli: “Contro il logorio della vita moderna” è infatti destinato ai ragazzi e agli adulti dai 18 anni in su. Laura Fatini confermata alla direzione della proposta educativa dell’accademia, sarà affiancata dalle nuove leve tra gli insegnanti-Arrischianti: Martina Amadori, Vittoria Tramonti ed Emma del Grasso.
Gli Arrischianti - già vincitori del premio Carlo Magno della Gioventù del Parlamento Europeo per il The Giufà Project - non mancheranno di proporre anche gli incontri periodici con l’insegnante di Performance Parkour George Caprariu e Cesare Aprile, a cui è affidato il modulo relativo al Sound Design.
Oltre al teatro la Presidente degli Arrischianti, Chiara Giorgi, continuerà a dirigere al Teatro Comunale degli Arrischianti le lezioni di violino con l’Istituto H.W. Henze di Montepulciano e il Gruppo Vocale Consonanti, che come da tradizione si incontrerà il lunedì e il mercoledì dalle 20 alle 21. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Laura Fatini al numero 347 3099679 (i giorni e gli orari dei laboratori sono da stabilirsi insieme ai genitori e ai ragazzi) e Chiara Giorgi al numero 3477593716.