Il direttore è Marco Mandalà. Tre brevetti e 120 pubblicazioni

Professore universitario e primario ospedaliero con esperienze internazionali

Il direttore è Marco Mandalà. Tre brevetti e 120 pubblicazioni

Il direttore è Marco Mandalà. Tre brevetti e 120 pubblicazioni

Il professor Marco Mandalà, direttore dell’Unità di Otorinolaringoiatria, è nato a Poggibonsi, si è laureato, specializzato e ha conseguito il dottorato all’Università di Siena.

Dopo esperienze lavorative all’estero, Imperial College di Londra, Johns Hopkins University di Baltimora ed House Ear Institute di Los Angeles, ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Veronese fino al 2011, tutti centri di eccellenza internazionale per la chirurgia dell’orecchio.

Dal 2012 vive e lavora a Siena. Dal 2016 ha diretto la UOC Chirurgia Otologica e della Base Cranica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per poi diventare professore associato nel 2018. Dal 2019 dirige la Unità complessa di Otorinolaringoiatria ed è diventato professore ordinario nel 2023.

La sua attività di ricerca consta di oltre 120 pubblicazioni, numerosi capitoli di libri e tre innovativi brevetti internazionali di dispositivi per il trattamento delle patologie uditive e vestibolari. La sua ricerca si è focalizzata sulle patologie uditive e dell’equilibrio, ottenendo numerosi finanziamenti e sviluppando laboratori di ricerca ed alta formazione nella chirurgia dell’orecchio e della base cranica presso l’Università di Siena e l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.