Lutto in polizia, muore un mese dopo la pensione

Il sovrintendente Massimo Di Paola se n'è andato a 58 anni dopo una malattia

Massimo Di Paola

Massimo Di Paola

Sarzana (La Spezia), 25 luglio 2018 – Grave lutto al Commissariato di Sarzana per la scomparsa del sovrintendente capo Massimo Di Paola.

Aveva 58 anni e appena un mese fa era andato in pensione. Ieri mattina a Massa i funerali, ai quali hanno partecipato tanti suoi colleghi del commissariato sarzanese. Lascia due figli, uno di 26 l’altro di 16 anni. Il sovrintendente era originario di Luni, si era arruolato in polizia nel 1991 ed era stato per lungo tempo alla polizia stradale di Massa Carrara.

A Sarzana era arrivato nel 2005 ed è rimasto in forza alla squadra volanti per 13 anni, fino ad un mese fa quando è andato in pensione. Si è fatto apprezzare per il suo attaccamento al servizio ma anche per la sua grande umanità e il rispetto verso i colleghi. Ha reagito alla malattia con grande dignità e coraggio, ha cercato di lottare con tutte le sue forze per sconfiggerla ma non c’è riuscito. Alla famiglia e al personale del Commissariato di Sarzana le condoglianze della redazione della "Nazione".

C.G.