Ripa, sensi unici alternati per i lavori di asfaltatura

Le modifiche alla viabilità scatteranno da domani nelle sole aree di cantiere. Prevista la collocazione di un semaforo e della segnaletica per avvisare

Da domani asfaltature e sensi unici alternati sulla Ripa (foto d’archivio)

Da domani asfaltature e sensi unici alternati sulla Ripa (foto d’archivio)

Vezzano (Sarzana), 26 settembre 2022 - Proseguono i lavori sulla strada provinciale 31 Fornola - Bottagna che per questo nei prossimi giorni sarà interessata da nuove limitazioni alla viabilità. Come noto, infatti, da tempo sulla strada della Ripa sono in corso gli interventi di messa in sicurezza. In particolare nell’ultimo mese si è proceduto all’opera di regimazione delle acque attraverso la posa di un condotto sotto la sede stradale e per questo dal 4 al 16 settembre la strada è rimasta chiusa, per poi riaprire a doppio senso di circolazione. Adesso si deve procedere con l’asfaltatura delle aree interessate dagli ultimi interventi e per questo da domani scatteranno nuove limitazioni.

"Non vi sarà la chiusura della strada – assicura l’amministrazione provinciale –, ma solo l’attivazione di sensi unici alternati nella tratta interessata dal sito di cantiere". Secondo la Provincia "nel complesso i lavori risultano procedere secondo le tempistiche previste. Le attività si svolgeranno mediante istituzione di senso unico alternato, a regolamentazione del traffico sarà posto un semaforoche potrà essere integrato dalla presenza di movieri. In corrispondenza del cantiere di lavoro, la ditta esecutrice provvederà a installare la segnaletica e gli opportuni cartelli di preavviso di regolazione del traffico veicolare. Dovrà sempre essere garantito il transito ai mezzi di emergenza e di pronto intervento". Ad eseguire i lavori per la realizzazione del secondo stralcio del terzo lotto, nel tratto compreso fra il “vallo” realizzato tra i lotti 2 e 3 e l’intersezione con via Montebuono, è la New Era Costruzioni srl per un importo di 113mila euro.