La polisportiva Romito Auser festeggia il secolo di vita Bacchini nuovo ds per il calcio

Molte le attività proposte dal sodalizio guidato dal presidente Barboni

Cento anni della gloriosa Polisportiva Romito Auser, ricorre l’anniversario e tanti ricordi emozionanti affiorano insieme alla speranza che il futuro sia roseo come tanti anni fa quando atleti in erba diventavano campioni. La Polisportiva si è riformata e nel settore calcistico è stato chiamato quale direttore sportivo Walter Bacchini. Bacchini, che attualmente è anche consigliere comunale, è un ex maresciallo dei carabinieri in pensione da undici anni e ha un passato sportivo di tutto rispetto, ha sempre avuto scuole calcio e ha sempre giocato.

"Con molto entusiasmo ho accettato l’incarico – spiega lui stesso –e ho scelto valide persone: come allenatore Alessandro Parma, noto tecnico con esperienze vittoriose a Beverino, Vezzano e Bolzano, e come allenatore dei portieri Stefano Pellistri detto Maier. Il nostro obiettivo è realizzare un ottimo campionato degno del prestigio della società centenaria". Attualmente i tecnici stanno ricomponendo la squadra di giovani e c’è molto entusiasmo.

La Polisportiva, guidata dal presidente Lanfranco Barboni, ovviamente non è solo calcio, ma dalla sua rinascita ha proposto mille occasioni di ritrovo, campus, ginnastica per anziani, eventi, tante discipline sportive e quando sarà fruibile la palestra le occasioni saranno ancora di più. Per il settore calcio tutto pronto per aspirare a molte vittorie, il campo a 11 c’è, per quello a sette Bacchini chiede al Comune un potenziamento dell’ illuminazione dando anche un suggerimento: "Potrebbero essere usati i fari rimasti nel campo di Arcola se si possono adeguare".

Cristina Guala