Sarzana, furti sulle auto in sosta sulla Variante Aurelia

Sono stati spaccati i vetri di diverse vetture

Carabinieri

Carabinieri

Sarzana, 17 febbraio 2019 - Nella notte notte fra venerdì e sabato ci sono stati danni, spaccati i vetri, e furti all’interno di cinque auto che erano state parcheggiate all’interno della vasta area di sosta Grancasa sulla Variante Aurelia a Sarzana.

Quando i giovani che hanno lasciato l’auto per dirigersi nei locali notturni della zona sono rientrati, si sono accorti dell’accaduto. Sono sparite borse che erano state lasciate all’interno delle vetture, anche un I-phone che era stato nascosto sotto al sedile, cappotti, giacche ed altri indumenti.

Sulla vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Sarzana, ai quali i giovani derubati si sono rivolti per denunciare i furti subiti. Come detto, sono cinque le vetture prese di mira e altrettante le denunce.

E’ probabile che nella zona, che risulta molto frequentata nelle ore notturne soprattutto il venerdì e il sabato sera, sia in azione una banda di «topi d’auto» che dopo un controllo dell’interno, intervengano sui veicoli dove vengono lasciate borse e indumenti, procurando danni anche alle auto. Le indagini sono in corso, certamente verranno rinforzati i controlli nella zona da parte dei carabinieri.