Francesca Pepe, una sarzanese tra i concorrenti del Grande Fratello vip

Ha 24 anni e lavora nel mondo della moda e dello spettacolo. Vuole vincere, ma spera anche di trovare il grande amore

Tra i concorrenti del Grande Fratello vip, il noto reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5, c’è una ragazza sarzanese. E’ la modella ed influencer Francesca Pepe, 24 anni, che si divide tra Milano e Sarzana dove vive la sua famiglia. E’ alta 1 metro e 72 centimetri, pesa 62 chili e non ha tatuaggi visibili sul corpo. Parla correntemente quattro lingue ed è iscritta alla facoltà di economia e finanza all’Università Cattolica. Appassionata di calcio, non fa parte del mondo del gossip o dello spettacolo, almeno fino ad ora. Però ha confessato che partecipa al Grande Fratello Vip non solo per vincere, ma anche con la speranza di trovare il grande amore. Difficoltà? La mancanza di privacy è la cosa che la spaventa maggiormente.

Francesca è una modella molto quotata. Lavora nel mondo della moda e dello spettacolo da quando aveva 14 anni. La vita di modella comporta notevoli sacrifici e un stile di vita rigoroso: orari impossibili e trasferimenti repentini da una parte all’altra del mondo. Ha ricevuto proposte da numerose agenzie americane di Los Angeles e Miami, dove prediligono modelle con un fisico sportivo, non troppo magre come spesso avviene in Italia ed Europa. Tante passerelle, servizi fotografici e perfino film come “Fast & Furious 7’’. Ha vissuto anche una bellissima esperienza come intervistatrice alla Fashion Week 2014. Nel 2016 a Beirut si è aggiudicata il titolo di Miss Europa, superando in bellezza le più affascinanti ragazze del continente antico approdate nella capitale libanese. Non per l’Italia, bensì per Malta. Questo per la sua bisnonna crocerossina che al termine della seconda guerra mondiale è stata nominata Cavalere dell’Ordine di Malta. Francesca Pepe ha posato per Playboy e proprio nel 2016 è stata la protagonista della edizione italiana fondata da Hugh Hefner, un’esperienza le ha permesso di ottenere una discreta visibilità. E’ seguita su Instagram da oltre 47mila persone. Attualmente è single, però si ricorda la relazione che avuto nel 2017 con Vittorio Sgarbi, fugace nonostante le premesse e le dichiarazioni del critico d’arte, che aveva definito Francesca a Vanity Fair "una donna saggia, matura e responsabile".

In questa edizione nella casa ci sono anche Denis Dosio, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, Andrea Zelletta, Massimiliano Morra, Pierpaolo Pretelli, Enock Barwuah (fratello del calciatoere Mario Balotelli), Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio.

Massimo Benedetti