“Infame, te la fai con la polizia” e massacra di botte il commerciante

Nella centralissima via Landinelli a Sarzana, in un market etnico. Gli agenti del commissariato rintracciano l'aggressore

Polizia all'interno di un minimarket (archivio)

Polizia all'interno di un minimarket (archivio)

Sarzana, 20 gennaio 2023 – Saluta la polizia e per questo viene massacrato di botte. È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì quando la polizia è intervenuta in via Landinelli a Sarzana dove il proprietario di un market era stato selvaggiamente aggredito da un avventore.

Ha dell’incredibile quello che è successo all’interno di un negozio in una centralissima via del centro città. Erano da poco passate le 19.30 quando all’interno dell’esercizio commerciale si è presentato un abituale cliente, che dopo aver ordinato una birra, regolarmente pagata, nel consumarla all’interno del locale ha notato il proprietario che salutava con il gesto della mano gli operatori di una pattuglia della polizia che transitava lungo la via.

L’uomo, K.A. 25enne, marocchino, dapprima si è recato in bagno, poi al ritorno ha apostrofato il gestore con frasi del tipo ‘infame, te la fai con la polizia e i carabinieri’, e immediatamente lo ha aggredito con calci e pugni, senza che l’uomo potesse dire la sua. Fortunatamente l’ingresso nel locale di un terzo avventore ha evitato il peggio. L’aggressore si è dileguato facendo perdere le proprie tracce. Sul posto è intervenuta una volante del commissariato che, viste le condizioni del proprietario, H.B. 45enne, marocchino, ha allertato il 118 per l’intervento di una ambulanza. Le successive cure hanno evidenziato lesioni guaribili in 30 giorni salvo complicazioni

Le indagini accurate degli agenti del commissariato, grazie alla descrizione dell’individuo, sono terminate con l’identificazione dell’aggressore, che è stato denunciato per minacce e lesioni personali all'autorità giudiziaria. Tra l'altro, l’uomo ha già numerosi pregiudizi di polizia in tema di stupefacenti e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.