Abusi su una bimba, 5 anni di carcere per un uomo di 46 anni

Nel privato l'amico di famiglia si trasformava in orco. Gli episodi si sono ripetuti più volte fino a quando la bambina non è riuscita a confidare quanto stava accadendo alla madre che ha sporto denuncia

Abusi su minori, foto generica (Foto Germogli)

Abusi su minori, foto generica (Foto Germogli)

Sarzana, 6 febbraio 2016 - E' stato condannato in via definitiva a cinque anni di carcere M.C., 46enne di Sarzana, colpevole del reato di atti sessuali contro minori, ai danni di una bambina di 11 anni figlia di amici di famiglia.

Il reato risale al 2007-2008 quando all'uomo veniva affidata frequentemente la bambina. Nel privato l'amico di famiglia si trasformava in orco: aveva infatti iniziato a palpeggiare la minore. E l'episodio ripetuto più volte fino a quando la bambina non è riuscita a confidare quanto stava accadendo alla madre.

La donna ha presentato denuncia ai Carabinieri di Sarzana i quali, dopo accertamenti tecnici e un confronto con la bambina, sono riusciti ad appurare quanto stava accadendo. Poi il processo, fino alla condanna definitiva. Il 46enne è stato rintracciato questa mattina nella sua abitazione, arrestato e portato in carcere alla Spezia.