Zenith, mister Bellini: "Rialzare subito la testa"

Il tecnico dopo il secondo ko di fila: "Mi aspettavo un riscatto dopo la gara col Tau, invece...". Prato 2000, Settesoldi: "Dobbiamo essere più cinici"

Migration

Un pareggio e una sconfitta. Weekend magro per le nostre squadre impegnate nel girone A di Eccellenza. Mastica amaro il Prato 2000, raggiunto in extremis, per un rigore quantomeno dubbio, dalla Massese: "Abbiamo fatto un gran primo tempo, mettendo in seria difficoltà una squadra importante come la Massese. Poi nella ripresa abbiamo sofferto di più, perché i nostri avversari hanno alzato i ritmi e ci hanno aggredito molto forte – commenta il tecnico della prima squadra, Simone Settesoldi –. In ripartenza, però, abbiamo fallito alcune occasioni importanti per realizzare il 2-0 e chiudere la partita ed è l’unica cosa che posso rimproverare ai miei ragazzi. Di sicuro in queste prime giornate abbiamo raccolto meno di quel che meritavamo, anche per colpa della sfortuna. Spero che il vento cambi e che alla fine del campionato i conti tornino, ma sono soddisfatto delle prestazioni della squadra". Con questo pareggio il Prato 2000 sale a quota 5 punti e ha il triste primato di aver colpito 6 pali in 4 partite giocate, senza contare alcune decisioni arbitrali, come quella di domenica scorsa appunto, che hanno sempre voltato le spalle alla compagine di mister Settesoldi.

Nuvole nere, invece, in casa Zenith Prato. La squadra di Andrea Bellini ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, stavolta per 2-0 contro il Montecatini, squadra più che abbordabile in realtà. "Una sconfitta pesante. Abbiamo fatto anche una brutta prestazione, c’è poco da dire. Non abbiamo dato la giusta intensità al match e anche dal punto di vista tecnico abbiamo sbagliato tanto – spiega mister Bellini -. Mi aspettavo un riscatto dopo la gara persa col Tau, invece ho visto molti passi indietro. Ci sarà da lavorare sodo in settimana per rialzare subito la testa".

L. M.