Volley Prato può sognare "Ora puntiamo ai playoff"

Il successo contro l’Emma Villas Chiusi ha rilanciato le ambizioni della società. Coach Barbieri: "Siamo partiti lenti ma ci stiamo riprendendo, avanti così"

Migration

Il Volley Prato sogna i playoff. Dopo un inizio di stagione in sordina la truppa di coach Andrea Barbieri ha cambiato passo nel campionato di serie C. L’ultima riprova è arrivata lo scorso weekend con la pesantissima vittoria per 3-1 al Gramsci Keynes contro l’Emma Villas Chiusi. Si trattava di uno scontro diretto per gli spareggi promozione, visto che entrambe le formazioni si ritrovano a ridosso della quarta piazza, l’ultima utile per i playoff. Grazie alla vittoria la Kabel è adesso a soli due punti da Colle Volley e Polisportiva Remo Masi che al momento condividono la quarta posizione. A fare il punto sullo stato di forma dei lanieri è lo stesso coach Barbieri, che guarda con soddisfazione al percorso di crescita di una squadra partita col solo obiettivo di salvarsi e migliorare tecnicamente.

"Quella contro Chiusi è stata una vittoria estremamente importante per la classifica, perché con questi tre punti in un solo colpo ci siamo allontanati dalla zona pericolosa e avvicinati alle posizioni che contano. Siamo andati bene a muro e in attacco e siamo stati bravi a gestire un match non facile contro una squadra interessante e che difende bene". Barbieri guarda poi anche al girone di ritorno. "Siamo cresciuti e alla prima affrontiamo la Polisportiva Remo Masi che è squadra molto efficace e sicura in casa mentre paga qualcosa in trasferta – aggiunge –. Grazie anche alla vittoria contro Chiusi, affrontiamo la ripresa senza l’ansia di dovere fare punti per evitare pericoli e questo ci sarà senza dubbio d’aiuto".

Infine un bilancio su tutto il 2022 del Volley Prato: "È stato un anno molto bello – conclude –. La scorsa stagione abbiamo raggiunto i playoff con una squadra molto giovane. In questo primo scorcio di stagione, dopo aver ulteriormente rinnovato la rosa, siamo partiti lenti ma ci stiamo riprendendo. Abbiamo 15 punti e tra noi e il quarto posto ci sono solo due lunghezze, ce la possiamo giocare con tutte".

Sdb