Silvia Chiti è una furia sul ring: la Tbl Comeana illumina il 'Parabellum'

Inizio del 2019 davvero incredibile per la società di arti marziali, che ha ottenuto una pioggia di medaglie anche al "Criterium" e alla "Coppa del Presidente"

Silvia Chiti al "Parabellum"

Silvia Chiti al "Parabellum"

Prato, 7 marzo 2019 - Grandi soddisfazioni per l’Asd Tbl di Comeana. Dopo i successi ottenuti al “Criterium”, con la 14esima posizione nel medagliere Fikbms, e quelli della “Coppa del Presidente” la società ha ottenuto un risultato prestigioso alla seconda edizione del “Parabellum” di Milano. Al galà si sono affrontati alcuni dei migliori atleti italiani, in una serata che metteva in palio anche due titoli nazionali di thai boxe. A brillare è stata la stella di Silvia Chiti, atleta toscana in forza alla Tbl Comeana, che ha accettato di combattere con solo 4 giorni di preavviso per sostituire una atleta infortunata e ha ottenuto una prestigiosa vittoria (unanime il verdetto dei giudici) nella disciplina thai boxe full rules in un match molto intenso, disputato al meglio delle tre riprese. La prossima settimana la Tbl Comeana sarà impegnata a Genova, allo “Zena Fight”, manifestazione dedicata ai migliori atleti emergenti italiani.

Un inizio di 2019 davvero scoppiettante, insomma, per la Asd Tbl, visto che la società di Comeana aveva già ottenuto una medaglia d’oro alla Coppa del Presidente con Emanuele Moretti (atleta seconda serie di K1 -81 kg) e un bronzo con Manuel Gori (terza serie -75 kg) nella kick boxe. Al “Criterium” inoltre Maicol Filice, già campione italiano K1 -60 kg, ha ottenuto un’altra medaglia d’oro, mentre Samanta Falchetti (-56 kg K1), Silvia Chiti (-60 kg muay thai) e Cosimo Fratoni hanno ottenuto tre bronzi molto prestigiosi. I prossimi impegni già in programma, prima delle finali di specialità del 12-13-14 aprile e dell’11-12 maggio, dove la Tbl combatterà con i suoi atleti per la conquista dei titoli italiani, saranno lo “Zena Fight III” di Genova e il Fighting Spring di Roma. In quest’ultimo caso a combattere sarà ancora Cosimo Fratoni, che si batterà in un torneo a quattro per la conquista di un ingaggio al “Thai Fight” in Thailandia. Gli atleti della società sono già in preparazione per questi importanti eventi, questa volta con l'aiuto anche del nuovo allenatore, Alessio Falaschi, che si è unito al gruppo di tecnici e preparatori della Tbl.