Promozione

Il Maliseti Seano si arrende al Pietrasanta. E dice addio a una stagione davvero sfortunata.

Pietrasanta

4

Maliseti Seano

2

PIETRASANTA: Mariani, Da Prato, Laucci, Ceciarini, Genovali, Ghelardoni, Bonuccelli, Tragni, Mengali, Mancini, Lorieri. A disp. Citti, Biasci, Bondielli, Falorni, Pinelli, Salini, Szazbo, Tosi, Vaselli. All. Della Bona.

MALISETI SEANO: Corradi, Perillo, Menichetti A., Badiani, Peschi, Robi, Shiqeri, Picchianti, Llana, Silva Reis, Sinteregan. A disp. Cavalieri A., Cavalieri C., Aiazzi, Menichetti F., Bambini, Paoli, Rudalli. All. Di Vivona. Arbitro: Buchignani di Livorno.

Reti: 23’ Peschi, 32’ Shiqeri, 40’ e 46’ Mancini, 45’ e 60’ Mengali.

Si chiude con una sconfitta incredibile la stagione sfortunata nel girone A di Promozione del Maliseti Seano. Gli amaranto, già retrocessi, sfoderano una prestazione importante sul campo del quotatissimo Pietrasanta e riescono addirittura a sorprendere gli avversari nel primo tempo.

Partenza sprint degli uomini allenati da Di Vivona, che al 23’ infilano l’1-0 grazie al guizzo di Peschi e poi raddoppiano al 32’ con Shiqueri, nell’incredulità generale visti gli abituali problemi sottoporta dei pratesi e visto il valore dei padroni di casa. Il Pietrasanta, però, già prima dell’intervallo si desta dal torpore e accorcia le distanze con Mancini. Prima della pausa negli spogliatoi Mengali con una zampata riporta il risultato in perfetta parità e vanifica gli sforzi della compagine pratese, mandando le squadre al riposo sul 2-2.

Ad inizio ripresa altra doccia fredda per il Maliseti Seano, con Mancini che si ripete, realizzando la personale doppietta e facendo per la prima volta mettere il naso avanti ai suoi nel risultato.

A sigillare il successo del Pietrasanta ci pensa poi al 60’ ancora una volta Mengali (doppietta anche per lui), che infila il definitivo 4-2 mandando anzitempo i titoli di coda sul match. Per il Maliseti scende così il sipario su una stagione sfortunata, che ha condannato la squadra alla retrocessione.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su